single-image

Arborea Living: a Monza un nuovo complesso tra natura e benessere

Novantuno appartamenti tra città e campagna progettati per il massimo comfort grazie anche ad uno speciale sistema acustico.

Un progetto di rigenerazione urbana che impreziosisce un quartiere a metà tra la città e la campagna, restituendo alla città un frammento del suo tessuto: a Monza sorge Arborea Living un nuovo complesso residenziale completamente immerso nel verde di un grande parco. Un vero e proprio habitat naturale dove scegliere di abitare all’insegna del benessere ma a pochi passi dal centro della città.

Sostenibilità e benessere sono le parole chiave che identificano Arborea Living, un complesso di 91 appartamenti dall’architettura dinamica e contemporanea in cui un raffinato nastro in legno accompagna il verde in verticale sulle superfici esterne facendo sì che gli edifici si mimetizzano con l’habitat urbano, diventandone parte integrante. Verde e natura che non solo impreziosisce le facciate del complesso ma fungono anche da barriera che mitiga il clima in estate, migliora la salubrità dell’aria e protegge gli abitanti dai rumori della città.

Progettati mettendo al centro la natura e l’uomo con i suoi bisogni di comfort e le sue necessità di spazio e di organizzazione degli ambienti, gli appartamenti di Arborea Living si contraddistinguono per la scelta di partner e tecnologie all’avanguardia a garanzia del massimo benessere quotidiano.

Tra le soluzioni individuate per regalare momenti di quiete e privacy agli abitanti del complesso vi è anche un sistema di isolamento acustico, applicato alle partizioni orizzontali, alle pavimentazioni, ai solai e alle partizioni verticali, perché il rumore è uno degli agenti che maggiormente influenza negativamente il comfort e il benessere psicofisico.

 

 

You may like