single-image

ARCHI_PORTRAIT by Federico Babina. Ogni architetto è la sua architettura


ARCHI_PORTRAIT è una rappresentazione artistica by Federico Babina di 33 architetti, i cui volti e le cui espressioni sono fatti dalle loro architetture.

Tutti noi abbiamo provato almeno una volta a immaginare a cosa assomiglia la forma di una nuvola. Un esercizio di immaginazione che ci spinge oltre le apparenze. E anche la geometria dell’architettura può rivelare forme inaspettate e sorprendenti: un occhio, la forma di una faccia o di una bocca possono essere visti tra le strutture di un edificio.

Federico Babina ha studiato i volti e i progetti di alcuni dei protagonisti più noti di architettura contemporanea fino a farne un ritratto. L’intento è quello di visualizzare la somiglianza, la personalità e anche lo stato d’animo dell’architetto attraverso la sua opera architettonica.

Un ritratto è come lo specchio dell’anima. L’idea è quella di fotografare in un’immagine l’architetto e il suo lavoro. Le forme e le geometrie che sono state progettate dall’architetto servono per disegnare il suo volto. Una metafora di architettura, dove ogni piccolo dettaglio è una componente chiave di tutto il mosaico.

federicobabina.com/ARCHI_PORTRAIT

(© Federico Babina)

GreenBuilding magazine_ARCHI_PORTRAIT-1_© Federico Babina

You may like