single-image

ArchichefNight. A Torino cinque architetti chef per una sera


Questa sera a Torino, ArchichefNight, lo speciale appuntamento che raccoglie dietro ai fornelli i nomi più noti dell’architettura contemporanea. Presso Eataly Lingotto, sfileranno in sala i piatti ideati e preparati da 5 noti architetti torinesi che comporranno il menu di una serata unica nel suo genere. A supervisionare l’operato degli insoliti cuochi, ci sarà lo chef Ugo Alciati, nome tra i più rappresentativi della nostra cucina nonché membro di una delle famiglie simbolo della ristorazione italiana di qualità, da sempre, strettamente legata alle eccellenze del territorio piemontese.

A comporre la “brigata di cucina” saranno lo studio 999, lo studio ATA, lo studio Cliostraat, lo studio Officine Multiplo e MR|A Studio. Saranno loro che, mixando architettura e cucina, elaboreranno le proposte culinarie della serata, traendo ispirazione dal loro piatto preferito o, magari, da quello che meglio rappresenta la formazione e l’attività dello studio.

Gli archichef avranno, inoltre, il compito di servire in tavola le portate realizzate, raccontando il motivo della scelta della ricetta e la sua preparazione. Ecco, dunque, che una cena insolita diverrà occasione di incontro e relazione tra gli ospiti della serata e i nomi più noti dell’architettura.

You may like