single-image

ATOMO, la prima Tent Tree House ad impatto zero 100% made in Italy


Una fusione moderna e creativa tra casa sull’albero e tenda sospesa per vivere l’emozione di passare un’avventura sospesi tra il verde.

È sulla base di questi principi che Eldar Lab, una Startup formata da un team di ingegneri che progetta applicazioni ed oggetti, caratterizzati da una visione rivoluzionaria del rapporto uomo-natura, ha realizzato ATOMO, la prima Tent Tree House ad impatto zero 100% made in Italy.
“Una sera, da un’idea tra amici nacque il desiderio di creare una struttura capace di generare ed acquisire valore nel totale rispetto della natura” affermano di fondatori di  Eldar Lab. “Nei mesi successivi progettammo La Stella degli Elfi, il primo Tree eco-camping che unisce aspetti green ad elevati standard abitativi, un design unico e una tecnologia estremamente creativa. E sulla base di questi principi abbiamo realizzato ATOMO. Le certificazioni e le normative tecniche di sicurezza di cui disponiamo rendono il nostro prodotto una tra le tree tent più sicure del mercato.”
Realizzata in alluminio di derivazione aeronautica, garantisce alte prestazioni a vantaggio di un peso ridotto. Esternamente due semigusci in tessuto Oxford Waterproof creano il telo di copertura che dispone di due finestre, apertura d’ingresso e lucernario nel retro. Sono disponibili diverse gamme di colori e su richiesta tessuti speciali come il Texit, a seconda delle esigenze geografiche. Una rete di sicurezza in treccia di nylon avvolge l’intera struttura al di sotto del telo esterno per garantire la massima sicurezza.
Il piano di calpestio è formato da un pianale rigido in legno multistrato, suddiviso in dodici spicchi, della superficie di 4,3 metri quadrati; su richiesta è possibile installare una botola per accedere al vano portaoggetti situato sotto la superficie in legno. Al suo interno ATOMO è disposta di un tessuto interno con zanzariera e feritoie di areazione per favorire maggiormente il comfort abitativo.
La progettazione scrupolosa, unita all’alta qualità dei materiali, rende ATOMO facilmente smontabile in parti non più lunghe di 150 cm, e riunibili in un ingombro dal peso contenuto considerate le alte prestazioni meccaniche.

You may like