single-image

ATTENTI A QUEI DUE, libro illustrato per bambini dedicato all’architettura


Due bimbi, un alieno, un cane: quattro amici (e un ragnetto) sono i protagonisti di ATTENTI A QUEI DUE, il primo libro illustrato per bambini dedicato al mondo dell’architettura, della nuova collana di ARCHIVIA.

Attraverso le avventure vissute dai protagonisti, i piccoli lettori visiteranno le città, scoprendone gli angoli più belli e le storie, spesso misteriose o bizzarre, che si celano dietro le famose architetture.

Ogni volume della collana è dedicato a una città: Milano è la protagonista del primo. Le illustrazioni sono di Barbara Parini, i testi a cura di Claudia Minnella.

I personaggi che animano ATTENTI A QUEI DUE sono Ambrogio l’esploratore segreto, Brunilde la scienziata gentile e un po’ maga che non si separa mai dal suo ragnetto peloso Pietro, Gaspare l’alieno felice ed Ettore il cane coraggioso. Insieme si muovono tra gli edifici che hanno reso famosa la città di Milano, in un viaggio in cui conosceranno strani personaggi, ascolteranno aneddoti divertenti e vivranno un’avventura inaspettata nel capoluogo meneghino.

“Guardare alle architetture delle città con un punto di vista nuovo e differente è uno dei pensieri alla base di questa nuova serie di libri pensata per i bambini” dichiara Matteo Migliorini, ideatore del progetto. “ATTENTI A QUEI DUE è infatti un libro sulla città vista con gli occhi dei bambini, che spesso colgono dettagli invisibili al mondo degli adulti.”

Attenti-a-Quei-Due-Copertina-336

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You may like