single-image

Bagnidalmondo.com, il blog sulla cultura della stanza da bagno


Da sempre appassionata di arredamento e interior design, Simona – ideatrice del blog Bagni dal Mondo – lavora da quasi 10 anni nel settore arredo bagno e nel tempo ha maturato la convinzione che da un comunissimo bagno si potessero capire molte cose.

Che si tratti di una toilette pubblica o della propria stanza da bagno privata, diversi sono gli elementi che possono svelare culture, tradizioni, antiche cerimonie o abitudini personali.

Nel suo blog invita i lettori a unirsi al suo viaggio virtuale nei bagni di tutto il mondo, per scoprire insieme cosa si nasconde dietro al modo in cui viene arredata una stanza da bagno.

Il design, ciò che oggi è complemento d’arredo – anche in bagno – è il risultato di anni di evoluzione dell’architettura d’interni, ma anche della storia di un paese. Basti pensare ad esempio alla diffusione del bidet, o alla distribuzione degli spazi in un bagno “alla francese”, o ancora allo stile dei bagni giapponesi, strettamente legato all’antica cerimonia dell’Ofuro.

Bagnidalmondo.com non è solo un blog di arredo bagno, ma un modo di osservare il mondo attraverso lo spioncino della porta del bagno. Un viaggio virtuale a cui i lettori possono partecipare, condividendo le immagini del proprio bagno su #ShareYourBathroom o le foto di bagni che scattano in viaggio.

You may like