single-image

Biorfarm (Be Your Farm). Un business a supporto della sostenibilità


Biorfarm. In un mondo dove il concetto di sostenibilità viene più utilizzato in contesti economici che lo legano al debito ed alla finanza che nella sua accezione più virtuosa ovvero quella legata al territorio e al sociale, non ci si può stupire del fatto che – sebbene gradualmente – continui crescere l’attenzione verso una sana alimentazione e verso l’esigenza di conoscere nel minimo dettaglio di cosa ci nutriamo.

Biorfarm è la prima piattaforma web che consente di adottare e regalare alberi da frutta biologici online. Da pc o mobile, una volta selezionata la tipologia di albero da adottare, gli utenti registrati possono seguire la coltivazione biologica dello stesso, restare connessi e comunicare con l’agricoltore che, a maturazione, raccoglie e spedisce i frutti degli alberi del proprio frutteto virtuale. L’utente riceverà poi a domicilio in 24/48 ore i prodotti Bio freschi, di cui conosce origine e modalità di produzione.

Per quanto possa sembrare complesso, l’utilizzo di Biorfarm dal punto di vista del consumatore finale è qualcosa di molto semplice. Già nella homepage è possibile iniziare il percorso che porterà all’adozione dell’albero. Una volta scelta la tipologia di albero da adottare, si verrà subito indirizzati verso la selezione del quantitativo da adottare, secondo il proprio fabbisogno. Dopo questo, il viaggio per trasformarsi in Agricoltore digitale può avere inizio.

sito web

You may like