single-image

Città metropolitana di Milano ha ospitato WTSmartCity Award 2017


WT SmartCity Award 2017, terza edizione di un premio internazionale alla progettazione urbana e architettonica, premia le proposte progettuali più innovative e visionarie. Vengono considerati i progetti che aprono nuovi scenari urbani affrontando gli aspetti cruciali della sostenibilità, della densità e della complessità urbana proponendo ipotesi progettuali avveniristiche e lungimiranti.

L’esposizione della selezione di progetti candidati a WT SmartCity Award si è tenuta nella prestigiosa sede della Città metropolitana di Milano, Palazzo Isimbardi, durante la settimana del Salone del Mobile.

L’esposizione ha ottenuto un ottimo riscontro con un forte afflusso di visitatori, oltre tremila nella settima della Design Week di Milano tra progettisti, designer, giornalisti, istituzioni e personalità del mondo imprenditoriale.

La Cerimonia di Premiazione WT SmartCity Award 2017, presieduta da Arianna Censi Vicesindaca della Città metropolitana di Milano e da Chiara Cantono, architetto e curatrice WT SmartCity Award, ha visto l’intervento di progettisti di fama internazionale, tra cui Arch. Piero Lissoni (studio Lissoni Architettura), Arch. Massimo Roj (Progetto CMR), Arch. Nicholas Bewick e Angelo Micheli (studio Arch. Michele de Lucchi), Arch. Joseph di Pasquale e molti altri.

Arianna Censi, la Vicesindaca della Città metropolitana di Milano, dichiara: “L’innovazione oggi, in ogni sua applicazione, passa imprescindibilmente dalla sostenibilità e dal rispetto per l’ambiente, perché il livello di civiltà di una società si misurerà sempre di più su questi fattori. Quanto più la nostra società saprà svilupparsi in un’ottica sostenibile e innovativa, tanto più saprà restituire qualità di vita alle persone. La Città metropolitana è un ente proiettato verso il futuro ed è l’ente meglio posizionato per rispondere a queste sfide, dalla pianificazione territoriale alla mobilità metropolitana. Siamo quindi onorati di poter ospitare anche quest’anno il WT SmartCity Award, per il quale vorrei complimentarmi con organizzatori e partecipanti.”

Sito web

Ph. Evento WT SmartCity Award 2017 a Palazzo Isimbardi Milano Design Week

You may like