single-image

Con Benesserebio, il vero benessere comincia dall’intonaco

Dai laboratori di ricerca GreenLab Kerakoll nasce benesserebio, primo biointonaco caldo termo-deumidificante a celle di calore, che isola e protegge dall’umidità.

Risparmiando il 30% di energia

La soluzione universale per tutti i tipi di muro Benesserebio è un nuovo modo di pensare l’intonaco che diventa una tecnologia per il benessere. Una tecnologia traspirante, in grado di diluire gli inquinanti indoor, realizzata solo con elementi naturali. Benesserebio è un biointonaco caldo, un rivoluzionario strato asciutto e termico che isola e protegge per sempre i muri della casa e il benessere delle persone che la abitano. Benesserebio è la soluzione definitiva per prevenire la formazione di muffe e condense sulle pareti interne ed esterne, offre la possibilità di generare un significativo risparmio energetico e proteggere definitivamente i muri dall’umidità di risalita capillare. Tutto questo con una sola operazione: intonacare i muri della casa.

Il segreto di Benesserebio: le celle di calore a poro aperto

Il cuore tecnologico del nuovo biointonaco è la tecnologia a celle di calore a poro aperto che conferisce altissime proprietà termiche e aumenta il potere evaporante. Il biointonaco benesserebio è composto principalmente da pura calce naturale super-traspirante, principi attivi naturali ed eco-pori inerti da riciclo, secondo una formula esclusiva creata dai laboratori di ricerca e sviluppo GreenLab Kerakoll. Grazie all’innovativa tecnologia a celle di calore la superficie dell’intonaco si scalda di 3 °C, restituendo comfort e benessere agli ambienti interni della casa.

Più caldo e asciutto, più risparmio energetico

La speciale tecnologia a celle di calore e alto contenuto di pori assicura una superficie più calda e asciutta. Benesserebio è in grado di riscaldare la superficie del muro di ben 3 °C, assicurando così la totale assenza di muffe e condense negli ambienti interni. Certificato secondo norma EN ISO 13788, il biointonaco caldo assicura un risparmio energetico del 30% rispetto a una muratura tradizionale, quindi benesserebio oltre a essere un innovativo biointonaco termo-deumidificante è anche un micro-cappotto minerale che migliora l’efficienza energetica delle murature della tua casa.

Protegge dal freddo e dal caldo

In inverno benesserebio aumenta la temperatura della superficie interna rendendo l’ambiente più caldo e confortevole e azzera la sensazione di discomfort che si percepisce in prossimità di partizioni a bassa temperatura. In estate la bassa diffusività termica ottenuta grazie alla formulazione specifica si traduce in un maggior sfasamento termico della parete. Una superficie interna più fresca limita gli effetti negativi del surriscaldamento degli ambienti assicurando una sensazione di comfort agli occupanti e riducendo i consumi per la climatizzazione.

La termo-deumidificazione

Tutte le murature sia nuove che vecchie possono presentare alti tassi di umidità e basse temperature, perdendo la loro funzione protettiva e provocando un pericoloso abbassamento del benessere abitativo. La potenza termo-evaporante di benesserebio garantisce uno smaltimento dell’acqua sotto forma di vapore dal 100% al 250% superiore rispetto ai comuni intonaci deumidificanti.

Altissima resa in cantiere

La formula rivoluzionaria di benesserebio garantisce una resa superiore dal 55% al 100% in più rispetto ai comuni prodotti presenti sul mercato. Benesserebio, nella pratica confezione da 18 kg igroprotetta, si utilizza facilmente a mano o a macchina con le normali attrezzature da cantiere, e garantisce caratteristiche di lavorabilità mai viste prima.

Greenbuilding magazine, benesserebio

 

You may like