single-image

Con l’apertura dell’intera linea Lilla, la rete metropolitana milanese supera ora i 100 chilometri


Diciannove stazioni, 4 interscambi, 12,8 km di lunghezza: dallo scorso novembre, con l’apertura della fermata Tre Torri, la linea Lilla M5 della metropolitana è completa.

La linea Lilla collega la città da nord a ovest in mezz’ora attraverso le fermate di Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara (connessione M3), Isola, Garibaldi Fs Nissan (connessione M2, Passante Ferroviario e stazione FS), Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord), Tre Torri, Portello, Lotto (connessione M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio Premium Mediaset.

La linea Lilla, su cui oggi viaggiano quotidianamente oltre 130mila passeggeri, consente di evitare 15 milioni di spostamenti automobilistici privati all’anno.

La fermata Tre Torri si aggiunge alle 110 fermate della rete metropolitana milanese, che con i suoi 100 chilometri di lunghezza è la prima in Italia per estensione e tra le eccellenze a livello internazionale. Quando sarà completata anche la M4, Milano disporrà di 5 linee, per un totale di oltre 118 chilometri di lunghezza e un aumento dell’estensione della rete di oltre il 30% in 10 anni. Un ritmo di sviluppo tra i più alti d’Europa.

sito web
____________________________________________________________________

SCHEDA TECNICA
Metro5 Spa, Milano (MI)
Impresa di costruzioni:
Astaldi Spa, Milano (MI)
Impresa di posa:
Alpha As. srl, Avenza (MS) – Coordinamento tecnico: Alessandro Basteri
Coordinamento Kerakoll:
Carmelo Avveduto, Marco Iacopino, Umberto Piccinini, Renzo Prandini, Massimo Turrini

INTERVENTI KERAKOLL
Kerakoll è stata technical supplier per la fornitura di sistemi di posa e sigillatura ecocompatibili delle lastre in porfido rosso, del grès porcellanato e del mosaico vetroso.

Sistema di posa e sigillatura delle pietre naturali
Fugalite Bio

Resina all’acqua ipoallergenica per la stuccatura impermeabile e antimacchia a effetto seta di grès porcellanato, pietre naturali e mosaico vetroso.

Sistema di posa e sigillatura del materiale ceramico e del mosaico vetroso
Primer A Eco
Isolante di superficie certificato, all’acqua per fondi assorbenti asciutti a base minerale, cemento, gesso o anidrite.

Keratech Eco R30
Autolivellante minerale certificato, ultrarapido per la rettifica ad alta resistenza ed elevato spessore di fondi irregolari.

Keralevel Eco LR
Livellante minerale certificato, rapido per la rettifica ad alta resistenza ed elevato spessore di fondi irregolari.

H40 No Limits
Gel-adesivo strutturale flessibile multiuso a base dell’esclusivo geolegante Kerakoll per l’incollaggio anche in condizioni estreme di tutti i tipi di materiali, su tutti i fondi e per qualsiasi impiego.

Linea Fugabella
Stucchi minerali ecocompatibili antibatterici e fungistatici naturali stabilizzati con pura calce naturale NHL 5 per fughe ad elevata solidità cromatica.

You may like