Dopo gli ultimi mesi che abbiamo vissuto, ci sembrava opportuno rendere omaggio al nostro Paese e alla sua cultura parlando del libro di Mario Testino CIAO. OMAGGIO ALL’ITALIA, dove emerge chiaramente il grande peso che l’Italia ha avuto nella sua vita e nelle sue immagini.
Venezia, Roma, Napoli, Firenze… questa è l’Italia vista dagli occhi di Testino e questo è Testino come non lo avete mai visto. Questa raccolta, che comprende fotografie personali e finora inedite è un’ode alla gente, al cibo, all’arte e alla moda in Italia. Al mare e per le strade, da Torino a Montepulciano, scoprite l’intimo ritratto dell’Italia che Mario Testino conosce e ama.
Il volume, edito da Taschen, è articolato in tre sezioni: IN GIRO mostra l’Italia attraverso gli occhi curiosi di Mario; ALLA MODA presenta il settore della moda come l’aspetto più esclusivo del Paese; AL MARE conclude il libro celebrando le località costiere italiane come le mete di vacanza più apprezzate del mondo.
Peruviano di nascita, Mario Testino è considerato uno dei più influenti fotografi di moda e ritrattisti dei nostri tempi. Ha realizzato 200 copertine per Vogue e ha esposto le sue opere in mostre personali presso musei e gallerie di tutto il mondo, tra cui la National Portrait Gallery di Londra e il Museum of Fine Arts di Boston.