single-image

Concorso di Architettura Sostenibile per le università di tutto il mondo


La Fondazione LIXIL JS con sede a Koto-ku, Tokyo, specializzata in sondaggi e ricerche nel settore dell’edilizia abitativa e dei materiali da costruzione, ha lanciato il 4° Concorso di Architettura di LIXIL per le università di tutto il mondo con l’obiettivo di rendere noti alla società globale gli sviluppi tecnologici nell’ambito di un’architettura sostenibile di nuova generazione.

L’università vincitrice del concorso sarà responsabile della realizzazione del progetto. Ad aggiudicarsi la precedente edizione è stata l’università di Harvard con il progetto Horizon House (nella foto) terminato a novembre 2013.
Il tema di questa quarta edizione, dedicato all’isola Giapponese di Hokkaido, una zona di ampi pascoli in cui godere sia il verde dell’estate che le nevi dell’inverno, è PRODUCTIVE GARDEN – A Space for Enjoying Hokkaido with All Five Senses.

Le università partecipanti potranno presentare il loro progetto, dalla inziale fase di design alla realizzazione, sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/LIXIL.IUAC

You may like