single-image

Dieci materie innovative per cambiare look a pareti e pavimenti

Resine, legni, cementi, pitture e microfilm: materiali di alta qualità ecologica e performativa messi a punto da Kerakoll Design House

Kerakoll Design House è un progetto integrato di design per interni composto da dieci materie innovative: dai cementi e resine per pavimenti e rivestimenti continui – come Cementoresina, Cementoflex e Cementocrudo – al parquet Legno+Color, nei tre formati small, medium e large; dai rivestimenti continui in microresina – come Wallcrete e Wallpaper – alle pitture decorative – come Paint, Patina, Decor – al battiscopa Invisibile.

Sotto la regia di Piero Lissoni – art director del progetto – materie, texture e colori si fondono e pavimenti, rivestimenti, pareti, infissi, complementi di arredo, corpi illuminanti e riscaldanti diventano una superficie unica e continua. Tutte le materie sono coordinate dalla palette di dieci colori caldi e avvolgenti Warm Collection. L’atmosfera della collezione Warm è frutto di un’esclusiva e sofisticata ricerca su texture, finiture e colori nello stile inconfondibile di Piero Lissoni.

Warm è un elegante percorso cromatico che dal bianco porta al nero attraverso la ricchezza dei toni neutri e naturali, dove l’identità di ogni colore è valorizzata dalla presenza degli altri. Ma è anche un’esplorazione tattile e materica: dalle superfici lisce come seta a quelle irregolari di grana naturale. E infine è una raffinata esperienza visiva: dalle marezzature minerali alla ricercatezza delle imperfezioni hand made, agli effetti di rifrazione della luce che creano un’atmosfera suggestiva ed elegante di grande purezza formale.

Greenbuilding magazine, Kerakoll Design House, Ph. © Tommaso Sartori

You may like