single-image

È uscito il nuovo numero della rivista!

È uscito in questi giorni il nuovo numero della rivista cartacea Greenbuilding magazine.

Nel servizio di apertura una lunga intervista a Stefano Boeri, architetto e urbanista, dal 2011 anche assessore alla cultura del Comune di Milano, progettista del celebre Bosco Verticale e da febbraio 2018 Presidente della Fondazione La Triennale di Milano. Un personaggio poliedrico il cui lavoro spazia dalla produzione di visioni urbane alla progettazione di architetture e spazi aperti, con un costante focus sulle implicazioni geopolitiche e ambientali dei fenomeni urbani e con un unico obiettivo: raccontare il futuro degli spazi abitati.

Un obiettivo che accomuna anche il nostro lavoro e che abbiamo voluto raccontare negli altri servizi del numero. A partire dalle storie di nuove architetture contemporanee come il nuovo headquarter del Gruppo Prada vicino ad Arezzo firmato dall’architetto Guido Canali o il progetto di Jean Nouvel per il Museo Nazionale del Qatar, ispirato alle creazioni della natura nel deserto. Fino a scoprire le soluzioni più innovative in tema di sistemi a cappotto per la riqualificazione energetica degli edifici, in particolare i KlimaExpert ETA Kerakoll.

Questo e tanto altro in questo nuovo numero di greenbuilding magazine, ma non vogliamo dirvi tutto. Soltanto, se non lo avete ancora fatto, abbonatevi gratuitamente alla rivista compilando il form a questo link e iniziate a diffondere insieme a noi un altro modo di vivere e abitare, all’insegna della bioedilizia. È il nostro sogno, la nostra visione e vogliamo condividerla con voi.

Buona lettura

You may like