single-image

Ecodesign. La grafica d’autore incontra la sostenibilità


Cause and effect. Visualizing Sustainability è un volume che raccoglie progetti di comunicazione provenienti da tutto il mondo sul tema dell’ecologia e della sostenibilità.

Campagne pubblicitarie, manifesti, depliant, iniziative sui media digitali e guerriglia marketing, tutti progetti nati per sensibilizzare ai temi ambientali.

Progetti che attraverso la grafica, i testi e le fotografie ci incoraggiano a un cambiamento culturale, trasformando le nostre abitudini quotidiane e rendendole più rispettose dell’ambiente con esempi in ci ispirano e ci sfidano a cambiare.

Co – editor di Causa ed effetto è Stephan Bohle, fondatore e direttore di “Futurestrategy”, un think tank specializzato in strategie e marketing per la sostenibilità. Bohle, inoltre , è membro della fondazione ambientalista tedesca Deutsche Umweltstiftung nonché consulente e professore universitario sui temi della gestione della sostenibilità , del design e del marketing.

Cause and effect. Visualizing Sustainability. A cura di Robert Klanten, Sven Ehmann, Stephan Bohle, Gestalten 2012 (pp. 240; €39.90)

"By Leagas Delaney, Hamburg, from Cause and Effect, Copyright Gestalten 2013"
“By Leagas Delaney, Hamburg, from Cause and Effect, Copyright Gestalten 2013”
causeandeffect_press_p010-011
“By JWT Brazil // Sthefan Ko, Vetor Zero Print, Lobo, from Cause and Effect, Copyright Gestalten 2013”
"By Leagas Delaney, Hamburg, from Cause and Effect, Copyright Gestalten 2013"
“By Leagas Delaney, Hamburg, from Cause and Effect, Copyright Gestalten 2013”
"By JUNO Hamburg // S ebastian Schneider, Björn Lux, from Cause and Effect, Copyright Gestalten 2013"
“By JUNO Hamburg // Sebastian Schneider, Björn Lux, from Cause and Effect, Copyright Gestalten 2013”
"By Forchets // Livio Grossi, from Cause and Effect, Copyright Gestalten 2013"
“By Forchets // Livio Grossi, from Cause and Effect, Copyright Gestalten 2013”

You may like