single-image

Fuga-Remove + Fugalite Eco: stop per sempre allo sporco


Le formazioni di macchie e muffe nelle fughe tra le piastrelle, con conseguente difficoltà di igienizzazione delle superfici, sono da sempre il punto cruciale dei rivestimenti ceramici: oggi è possibile rinnovare l’aspetto di queste problematiche linee di raccordo in modo definitivo grazie a un nuovo stucco a base ceramica, antibatterico, antimacchia e impermeabile.

I rivestimenti in ceramica sono tutt’oggi i più utilizzati negli ambienti che necessitano di igiene e di pulizie frequenti o che devono garantire superfici resistenti a utilizzi intensivi. Il problema è che le piastrellature costituiscono un rivestimento discontinuo e le fughe tra gli elementi che lo compongono non hanno caratteristiche al pari della ceramica: le stesse operazioni di pulizia tendono a convogliare una parte di sporco nelle fughe e questo diventa difficile da rimuovere in maniera definitiva. Prodotti sbiancanti per un’azione localizzata sono fastidiosi da utilizzare e hanno un effetto limitato nel tempo. Prima o poi il problema delle fughe sporche si ripresenta, favorito dalle caratteristiche intrinseche degli stucchi. Superfici durevoli e inalterabili acquisiscono un aspetto vissuto e disomogeneo.

La soluzione Kerakoll
Fugalite Eco è il primo stucco ceramizzato e certificato al mondo, costituito da materie prime innovative ed ecosostenibili, a base di granuli di quarzo a forma sferoidale: questo aspetto conferisce al prodotto una straordinaria scorrevolezza e la facilità di pulizia dopo la posa. Tramite un processo di ceramizzazione, gli sferoidi di quarzo vengono rivestiti da un sottile strato ceramico, successivamente protetto da un trattamento idrorepellente. Il prodotto è idoneo per il riempimento di fughe da 0 a 20 mm e garantisce la continuità delle superfici ceramiche, avendo caratteristiche simili a quelle del rivestimento. Per facilitare la rimozione dello stucco degradato che precede l’applicazione del prodotto può essere utilizzato lo speciale raschietto Fuga-Remove, conformato allo scopo.

I vantaggi
Fugalite Eco è come le piastrelle, impermeabile all’acqua, alle macchie e allo sporco: anche la prova del rovesciamento del caffè su fughe trattate con Fugalite Eco ha dimostrato l’inalterabilità del prodotto. È resistente all’aggressione degli agenti chimici, è batteriostatico e antimuffa.

Essendo come la ceramica, garantisce la continuità prestazionale, estetica e funzionale del rivestimento e può essere utilizzato anche per superfici soggette a forte sollecitazione.

© RIFARE CASA
www.edibrico.it

Rimozione e rinnovo 1. Con il raschietto Fuga-Remove si asporta il vecchio stucco per una profondità di almeno 2 mm. 2. Si aspira il residuo e si applica Fugalite Eco utilizzando una spatola di gomma, premendolo bene. 3. Prima della completa asciugatura si passa una spatola spugnosa inumidita con acqua pulita. Fugalite Eco è disponibile in 3 collezioni (Classic, Design e Colors) per un totale di 28 tinte. Si può scegliere in piena libertà se dare alla fuga un aspetto omogeneo o contrastante con la tonalità delle piastrelle.
Rimozione e rinnovo
Con il raschietto Fuga-Remove si asporta il vecchio stucco per una profondità di almeno 2 mm. In seguito si aspira il residuo e si applica    Fugalite Eco utilizzando una spatola di gomma, premendolo bene. Prima della completa asciugatura si passa una spatola spugnosa inumidita con acqua pulita. Fugalite Eco è disponibile in 3 collezioni (Classic, Design e Colors) per un totale di 28 tinte. Si può scegliere in piena libertà se dare alla fuga un aspetto omogeneo o contrastante con la tonalità delle piastrelle.

 

You may like