single-image

Fugalite Eco Invisibile: lo stucco fotocromatico


Il nuovo stucco-adesivo vetroso esalta i riflessi dei rivestimenti a mosaico costituiti da tessere di vetro colorato grazie al suo aspetto semitrasparente opalino: le superfici si presentano più omogenee e lucenti rispetto all’utilizzo degli stucchi tradizionali che, anche se colorati, sono comunque opachi.

Il pregio dei mosaici vetrosi è quello di generare riflessi multicolori a seconda dell’incidenza della luce: soprattutto in questo tipo di rivestimento, la scelta di una fugatura appropriata ha un ruolo determinante. Infatti, le tessere hanno dimensioni ridotte e questo fa sì che occorra una quantità maggiore di stucco per metro quadrato rispetto alle piastrelle tradizionali: un prodotto esteticamente non idoneo può ridurre la lucentezza dell’insieme e vanificare una posa a regola d’arte.

pack-fugaliteLa soluzione Kerakoll
Fugalite Eco Invisibile è la risposta alla necessità di uno stucco coerente con il rivestimento vetroso. Si tratta di una miscela calibrata di microperle di vetro derivanti da vetro riciclato e da una resina trasparente, adatta per colmare fughe da 0 a 3 mm: il prodotto può essere utilizzato anche come adesivo per la posa. La preparazione avviene miscelando i due componenti predosati (A+B) con una frusta elicoidale: il composto ottenuto è lavorabile nei primi 45 minuti, aspetto da tenere presente per non miscelare quantità eccessive. L’applicazione si effettua con una spatola di gomma dura e si ripulisce la superficie finché il prodotto è ancora fresco, concludendo la pulizia con una spugna sciacquata con frequenza in acqua pulita.

I vantaggi
La sfericità delle microperle di vetro garantisce un’ottima lavorabilità sia su superfici orizzontali sia verticali, con un risultato eccellente in termini di sfumature di colore irradiate dal rivestimento. Fugalite Eco Invisibile è impermeabile ad acqua, macchie e sporco ed evita lo sviluppo di funghi e batteri. Può essere utilizzato nel rivestimento di piscine, vasche e fontane, anche a contatto con sostanze chimiche, di pavimenti radianti e di superfici soggette a sbalzi termici o gelo. Inoltre, è idoneo anche per la posa e la fugatura di altri rivestimenti accostati, purché non porosi. Il prodotto può essere additivato con Fuga-Glitter Gold o Silver (barattolo da 100 g per ogni confezione di stucco), specifico per la decorazione a finitura metallizzata, per ottenere effetti estetici ancor più ricercati.
© RIFARE CASA (www.rifarecasa.com)

tabella-box-1

 

You may like