single-image

Fuorisalone 2013

Un ospite d’eccezione alla Kerakoll Design Gallery in occasione della Milano Design Week 2013: la nuova collezione di porte Glas Italia firmata da Piero Lissoni.
di Edoardo Sangiorgio

In occasione del Fuorisalone 2013 gli spazi sobri e lineari della Kerakoll Design Gallery di Via Solferino, hanno ospitato la presentazione della nuova produzione di Porte e Pareti Divisorie Glas Italia progettata da Piero Lissoni

È stato proprio Piero Lissoni il trait d’union tra Glas Italia e Kerakoll. Il famoso designer milanese infatti è anche l’art director del brand Kerakoll Design e creatore delle spazio Kerakoll Design Gallery. “Quando ho concepito lo show room – spiega lo stesso Lissoni – l’idea è stata quella di creare una galleria di materiali con uno sguardo al futuro. Ho cercato di disegnare uno showroom di prodotti tecnici come se fosse una galleria d’arte, un luogo re-inventato e interpretato da me, per presentare in maniera astratta dei prodotti reali. Per questo motivo ho ritenuto fosse lo spazio ideale per ospitare la nuova produzione di Glas Italia. L’ambiente luminoso e scenografico rendono questa galleria uno spazio ideale per mostre ed esposizioni con protagonista la materia e le sue molteplici sfaccettature.” Con questo nuovo progetto Glas Italia, grazie all’esperienza nella lavorazione e nell’utilizzo del vetro, allarga il campo d’azione dal mondo dell’arredo a quello dell’architettura d’interni.

Progettare e definire lo spazio attraverso raffinate soluzioni compositive, elementi divisori di vetro che filtrano e separano gli ambienti: nasce così il nuovo programma Aladin, Doors and Partitions System, concepito e curato da Piero Lissoni. Una collezione di porte e pareti divisorie sviluppata nel segno della continuità stilistica che contraddistingue Glas Italia, una proposta che si distingue per eleganza formale, sintesi e versatilità.

L’impiego di tecnologie avanzate nella lavorazione e trattamento superficiale del cristallo, nonché l’utilizzo di materiali innovativi, hanno permesso di ottenere un’ampia gamma di rivestimenti in vetro con innumerevoli configurazioni estetiche. Ricerca e sperimentazione nell’uso e nelle tecniche di lavorazione del cristallo costituiscono notoriamente i motivi ispiratori alla base delle scelte produttive e delle proposte di Glas Italia. La gamma dei prodotti Glas Italia comprende tutte le sue categorie di soluzioni innovative rivolte alla progettazione d’interni, all’ufficio e al contract e sono realizzate grazie a collaborazioni con i più importanti nomi del design internazionale, tra cui, oltre al già citato Piero Lissoni, Naoto Fukasawa, Laudani & Romanelli, Jean-Marie Massaud, Jasper Morrison, Patricia Urquiola, Tokujin Yoshioka, Nendo, Philippe Nigro, Patrick Nourguet.

Glas-kerakoll-2013_19
Una delle vetrine Kerakoll Design Gallery nell’allestimento per la kermesse milanese.

 

 

Glas-kerakoll-2013_04
Sala delllo showroom allestita con Aladin Swing e Aladin Slide.
Glas-kerakoll-2013_05
Porte scorrevoli Aladin Slide con cristalli disponibili in vari colori e finiture.

 

You may like