single-image

Hobby Orto, verdure e erbe aromatiche a metro zero

Creare un orto urbano offre la possibilità non solo di produrre verdure fresche, genuine, sane, nella giusta quantità per il consumo familiare, ma di svolgere un’attività ricreativa, gratificante e salutare. Spesso, però, utilizzare le vecchie cassette non è la soluzione ottimale; o svuotare i vasi con le amate ortensie o le rose non è una decisione facile da prendere.

Ecco allora il Vascone di coltivazione Hobby Orto (acquistabile sul sito internet www.dimeoremo.it), un sistema completo di coltivazione, innovativo per le sue caratteristiche, che consente di realizzare un sogno: far crescere ortaggi rigogliosi a metro zero anche dove non si hanno a disposizione giardini o piccoli appezzamenti di terreno.

Qualche idea per il raccolto estivo? Lattughe, lattughini e rucola, a piacere; fragole rifiorenti e menta, gli ingredienti giusti per un gustoso dessert; pomodori e basilico, per un contorno o un pasta mediterranea; melanzane, peperoni e fagiolini, a volontà.

Quale esposizione scegliere? Tutti gli ortaggi da frutto, come pomodori, melanzane e peperoni, amano il sole diretto. Gli ortaggi da foglia (lattughe, spinaci, cicoria, indivia) e quelli da radice (carote e finocchi) crescono meglio all’ombra luminosa. Hanno bisogno di mezza giornata di sole i fagioli, i fagiolini, le fragole, il sedano e il prezzemolo.

You may like