single-image

HOME STAGING. Al via domani il seminario alla Casa dell’Architettura


Home staging. Domani dalle 14.30 alla Casa dell’Architettura a Roma si terrà il seminario “Home staging”, organizzato dall’OAR in collaborazione con la Consulta professione iunior.

Il seminario è rivolto ai professionisti e tecnici che svolgono attività di progettazione, architettura di interni, consulenza immobiliare per la vendita e/o l’affitto, fotografia applicata all’architettura di interni.

Aprirà i lavori, portando i saluti, il presidente dell’Ordine degli Architetti di Roma e provincia Alessandro Ridolfi, presenterà il seminario l’architetto iunior Antonino Arancio, consigliere OAR.

Interverranno: l’architetto iunior Carla Galanti, OAR, sui principi generali, l’home staging come tecnica di marketing immobiliare, l’architetto home stager, il valore aggiunto di una professione, e la professoressa Anna Garcia, docente Universitat de Barcelona presso la Facoltá di Economia y Empresa n el Máster en Asesoría y Consultoría Inmobiliaria, sulle tecniche di home staging per la vendita di immobili vuoti, immobili arredati ma non abitati, immobili abitati e sulle tecniche di home staging per l’affitto di immobili vuoti e immobili già arredati.

Nella seconda parte del pomeriggio, la professoressa Garcia affronterà le seguenti questioni: chi paga per i servizi; il marketing emozionale; statistiche dei risultati con l’applicazione di questa tecnica di marketing; esame di casi concreti (Spagna) mentre l’architetto iunior Galati parlerà di check list degli interventi, rapporti con la committenza e formulazione del preventivo, le foto per i siti web, esame di casi concreti in Italia.

Previste per le 19 le conclusioni dopo il dibattito.

La partecipazione all’evento riconosce 4 crediti formativi.

sito web

You may like