single-image

I colori Fugabella protagonisti al Fuorisalone

Nello showroom di via Solferino, Kerakoll ha presentato l’installazione Color Smart Grid per raccontare i 50 colori della nuova collezione di stucchi Fugabella Color firmati Piero Lissoni

Secondi i dati ufficiali la 58a edizione del Salone del Mobile.Milano si è conclusa con un risultato molto positivo, a conferma della forza attrattiva e della grande capacità di coinvolgimento percepite in tutti i padiglioni della fiera fin dal primo giorno. Le 386.236 presenze, in 6 giorni, provenienti da 181 paesi fanno registrare un incremento del +12% rispetto all’edizione 2017.

Un’edizione che ha dimostrato, ancora una volta, quanto il Salone del Mobile sia un polo di attrazione sempre più globale, inclusivo e in dialogo non solo con il sistema creativo e produttivo dell’arredo, ma anche con la città di Milano e le sue istituzioni. Un Salone, questo, che conferma come la cultura di impresa, l’ingegno del saper fare italiano e la capacità di lavorare in squadra possano produrre eccellenza. La presenza di alte autorità governative e istituzionali è stata testimonianza concreta di quanto il Salone rappresenti uno dei motori dell’economia italiana, grazie al fertile rapporto tra impresa, città e territorio che riesce a creare ogni anno.

Greenbuilding magazine, Color smart grid

Un successo anche le installazioni e gli eventi del FuoriSalone con un record di affluenza per il Brera Design District di 250mila visitatori secondo gli organizzatori di Studiolabo, 20mila in più dell’anno scorso.

Greenbuilding magazine, Color smart grid

Negli spazi dello showroom di Via Solferino, cuore del design district, Kerakoll ha presentato l’installazione Color Smart Grid: una griglia grafica tridimensionale, una parete pixelata in cui gli elementi e le forme si ripetono seguendo un ritmo e una geometria, per raccontare i 50 colori della nuova collezione di stucchi Kerakoll. Una palette di sfumature in linea con le tendenze cromatiche contemporanee più raffinate, pensata per integrare e progettare gli spazi dell’abitare.

Greenbuilding magazine, Color smart grid

Fugabella Color è la nuova generazione di fughe ibride a tecnologia Resina-cemento per la stuccatura decorativa di piastrelle, mosaici e pietre naturali. Fugabella Color è disponibile in 50 colori di design firmati Piero Lissoni, caratterizzati da grande eleganza e ineguagliabile resa estetica per fughe dallo stile contemporaneo.

Fugabella Color elimina totalmente il rischio di formazione di efflorescenze saline e calcaree, e garantisce la totale omogeneità cromatica e la stabilità a lungo termine del colore.

Fugabella Color è un prodotto bio-friendly formulato con una miscela di leganti puri e naturali ibridati a leganti resinosi ridisperdibili e additivi di origine naturale a basso contenuto di sostanze volatili, sicuri per la salute delle persone e a minor impatto ambientale.

You may like