single-image

IdeaTO. Proclamati i vincitori del concorso di idee “Campus Sanpaolo Torino”


Il concorso IdeaTO, promosso da Fabrica Immobiliare SGR e coordinato da INARCASSA – Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Ingegneri e Architetti Liberi Professionisti, è stato finalizzato all’individuazione della migliore proposta progettuale concernente la qualificazione architettonica e ambientale dell’area di accesso e dell’area centrale della residenza studentesca “Campus Sanpaolo” in corso di realizzazione a Torino e rivolto ad Ingegneri e Architetti iscritti a Inarcassa residenti nella Regione Piemonte di età non superiore ad anni 40.

La proposta vincitrice del concorso di idee IdeaTO è risultata essere quella presentata dagli Architetti Annachiara Fausone, Annalisa Barbera Fortuna e Patrizia Vaccaro.

Tra le diverse proposte pervenute, la Commissione Giudicatrice, composta dall’Ing. Claudio Guanetti (Inarcassa), dall’Arch. Enrico Rudella (Inarcassa), dall’Arch. Ubaldo Bossolono (Studio Bossolono), dal Dott. Mario Ferretti (Sharing) e dall’Arch. Paolo Locati (Codelfa – Itinera) ha scelto il progetto delle tre vincitrici sottolineando che: “Il progetto, pur nella specificità del tema rivolto alla sistemazione a raso dell’area del complesso edilizio, dimostra una certa singolarità compositiva e funzionale come segno del luogo e dei luoghi frequentati da studenti di ogni provenienza. L’organizzazione degli spazi identificativi associa riferimenti di continenti ad aree di attività (show, relax, food, court, study, fun) esprimendo un indirizzo di partecipazione comune a questa Città degli Studi”.

Marco Doglio, AD di Fabrica Immobiliare SGR, dichiara: “Fabrica ha promosso un’iniziativa volta a combinare sostegno al tessuto sociale piemontese e supporto ai giovani professionisti iscritti ad Inarcassa. Si tratta di un piccolo ma significativo esempio di come il settore del risparmio gestito possa combinare ricadute locali e sociali degli investimenti immobiliari”.

Paola Muratorio, Presidente di Inarcassa dichiara: “Un premio che valorizza l’impegno professionale dei nostri giovani associati e offre, al tempo stesso, risposte adeguate ad esigenze reali. Oggi più che mai previdenza e lavoro costituiscono un binomio inscindibile e per questo abbiamo fortemente sostenuto l’iniziativa di Fabrica SGR mettendo a disposizione le nostre migliori competenze.”

GreenBuilding-magazine_concorso-'IdeaTO'_1993

 

You may like