single-image

In Polonia una ECO HOUSE realizzata da BXBstudio


ECO HOUSE è un progetto di casa sostenibile realizzata da BXBstudio e si trova nell’area protetto Nature 2000, circondata da faggi e querce, prati per l’equitazione e terreni agricoli.

La casa non è enorme e presenta al suo interno un’ampia zona giorno, di ben 5 m di altezza e una scala a sbalzo in calcestruzzo, e ha una forma architettonica che la rende in perfetta armonia con la natura.

L’intero edificio è stato progettato in modo da ottimizzare il consumo di energia grazie anche alle simulazioni delle posizioni del sole nei diversi periodi dell’anno. Questo, insieme alle pareti di vetro e alle arcate, ha permesso durante i periodi invernali di dare calore e durante i mesi estivi di non riscaldare l’interno.

Boguslaw Barnas si è laureato alla in Germania e al Politecnico di Cracovia in Polonia. Ha fondato BXBstudio nel dicembre 2009 dopo aver lavorato per studi di fama internazionale, tra cui Foster and Partners a Londra. Nel 2014 Boguslaw Barnas è stato selezionato come uno dei migliori giovani talenti di architettura al mondo dalla rivista Wallpaper.

BXBstudio.com

cartella-greenbuilding-magazine_eco-house

You may like