single-image

In Vietnam, un hotel sospeso tra montagne e nuvole

L’Hotel de la Coupole a Sapa, in Vietnam, progettato da Bill Bensley, è un resort boutique di 249 camere. Si è aggiudicato il World Travel Award come hotel più iconico dell’anno.

Progettato dal famoso designer di resort di lusso Bill Bensley con ampie vedute della valle di Sapa e sulle montagne terrazzate delle risaie, il MGallery Hotel de la Coupole integra i colori, i motivi e le trame vibranti delle tribù della regione con la raffinatezza dell’alta moda negli anni Venti e l’Indocina francese degli anni Trenta. “Il nostro primo hotel MGallery in Vietnam è stato aperto nel 2009 e questa nuova apertura si aggiunge al nostro portafoglio esistente di sei proprietà MGallery in Vietnam” ha affermato Patrick Basset, Chief Operating Officer di AccorHotels per il continente asiatico.

MGallery è una collezione di boutique hotel storici che offrono agli ospiti esperienze uniche ispirate alla destinazione. Ogni hotel MGallery si pone come una porta di accesso a un altro mondo – che si tratti di un’epoca passata, un paradiso nascosto o uno spettacolare paesaggio naturale. La collezione comprende hotel di lusso storici, molti dei quali hanno ospitato personaggi famosi, poeti o autori iconici. Altri sono hotel di design straordinariamente moderni ispirati alle città in cui si trovano.

Cibo e bevande sono il cuore e l’anima di MGallery Hotel de la Coupole. Il resort dispone di un ristorante francese di ispirazione Haute Couture dove i clienti possono cenare in un ambiente grandioso ma intimo, con raffinati piatti francesi fusi con ingredienti locali e una lista di vini curata con cura, comprendente etichette francesi appositamente acquistate.

Situato in prossimità di numerose attrazioni turistiche, l’hotel offre accesso diretto alla stazione della funivia di Fansipan. Riconosciuto dalla Guinness World Records Organization come la funivia a tre funi non-stop più lunga, gli ospiti che prendono la funivia Fansipan possono godere di viste mozzafiato sul paesaggio montuoso, risaie iconiche e trekking nella foresta.

Ph. © NOI Pictures

Nella foto, il ristorante Chic, al decimo piano, che brilla grazie alle numerose lanterne che fiancheggiano la suggestiva passerella rialzata nel mezzo del ristorante.

You may like