single-image

Kerakoll Design House, Loft Total White a Cersaie 2015


Un loft newyorkese dal fascino industriale e contemporaneo, uno spazio progettato senza i limiti dell’architettura domestica tradizionale e arredato con alcune icone di design in cui sono le stesse superfici continue a essere elemento d’arredo. È lo spazio espositivo Kerakoll Design House_ realizzato a Cersaie 2015, uno spazio abitativo fluido e flessibile, in cui sono riprodotte le diverse stanze, dal living alla cucina, alla dining room, passando dalla suite con camera da letto e bagno, nei selezionati colori WR00, WR01, WR02 e WR03 della collezione Warm. Un luogo architettonico totalmente neutro che rappresenta un’abitazione sofisticata e moderna, grazie a un uso sapiente di colori e materiali: i pavimenti in Microresina®, Cementoflex®, Cementoresina® e LegnoNat® garantiscono continuità agli ambienti e le pareti chiare in Paint®, Patina®, Wallpaper®, Wallcrete®, Microresina Wall®, Cementoresina Wall®, LegnoNat® e Legno+Color® illuminano lo spazio dando un senso di profondità e ampiezza.

Kerakoll Design House_ è la naturale evoluzione in ambito del design per interni dell’esperienza casa di Kerakoll. Sotto la regia di Piero Lissoni, materie, texture e colori trovano modo di dialogare e di fondersi in una partitura organica dando vita a raffinati accordi cromatici e materici. Gli ambienti si sfumano e cadono le pareti: i pavimenti e i rivestimenti, gli infissi, i complementi di arredo e i corpi illuminanti e riscaldanti diventano una superficie unica e continua.

Un’idea di casa fresca, mai vista prima, caratterizzata da una forte personalità distintiva dove gli spazi interni vengono decorati completamente a mano nello stile e nel gusto di chi dovrà abitare la casa con superfici innovative ecocompatibili, di raffinata qualità estetica, espressione della migliore maestria artigianale. Nuovi ambienti da vivere che nascono dall’esigenza di personalizzare la propria casa con prodotti sempre meno seriali e sempre più aderenti ai nuovi stili di vita, ma anche dinamici e dove, grazie alle nuove tecnologie, è possibile cambiare velocemente il design della propria casa.

Kerakoll Design House_ si propone come brand nuovo e alternativo, capace di rinfrescare ciò che definisce lo stile tra le mura domestiche. Kerakoll Design House_ è un progetto completo di interior design composto da dieci materie innovative: dai cementi e resine per pavimenti e rivestimenti continui – come Cementoresina®, Cementoflex® e Cementocrudo® – al parquet Legno+Color®, nei tre formati small, medium e large; dai rivestimenti continui in microresina® – come Wallcrete® e Wallpaper® – alle pitture decorative – come Paint®, Patina®, Decor® – al battiscopa Invisibile®. Tutti coordinati dalla palette di dieci colori caldi e avvolgenti Warm Collection.

Piero Lissoni e Gian Luca Sghedoni, Ceo Kerakoll © Tommaso Sartori
Piero Lissoni e Gian Luca Sghedoni, Ceo Kerakoll – © Tommaso Sartori

You may like