single-image

Storie di innovazione a confronto. Lamborghini il primo caso eccellente

A Fiorano Modenese nel cuore del distretto ceramico continua l’attività della “Fabbrica delle Idee per il Distretto” con 9 incontri su casi e storie di innovazione nei settori Green Building, Smart City, Welfare Territoriale. Il tutto per approfondire e confrontare storie positive e stimolare nuove idee e progettualità.

Il primo incontro si terrà giovedì 7 Novembre e riguarderà un caso di Green Building con il progetto ProtoShop di Automobili Lamborghini, il primo edificio industriale in Classe A progettato con tecniche, tecnologie e prodotti innovativi dal punto di vista green e certificato Iso50001. L’edificio permette un risparmio di 23 ton CO2 e di 53MWh/anno.

Illustrerà il caso Massimo Scarpenti, responsabile Safety, Energy & Environment di Lamborghini.

Gli incontri si terranno da novembre a gennaio presso il BLA, via S. Pellico, 9 a Fiorano Modenese (MO), dalle 18 alle 20.

Per il programma completo degli incontri clicca qui: www.fabbricaideedistretto.it


La Fabbrica delle Idee è un laboratorio-percorso di confronto intersettoriale per generare idee e proposte progettuali di rilancio del Distretto ceramico. In sintonia con nuovi approcci di governance urbana, l’idea è di partire dal contributo strutturato dei vari attori della realtà economica del mondo del lavoro e della società civile del Comune di Fiorano, “cuore” del distretto, e di contribuire a mettere a sistema le migliori energie creative presenti sul territorio, anche al di là di schemi consolidati.

You may like