single-image

Con la quarta edizione di Milano Design Film Festival torna il design al cinema


Conto alla rovescia per la quarta edizione di Milano Design Film Festival. Dal 6 al 9 ottobre all’Anteo spazioCinema andrà in scena la kermesse cinematografica milanese dedicata al progetto, cuore pulsante della Fall Design Week promossa dal Comune di Milano. In programma titoli da tutto il mondo, due première mondiali e numerose prime europee e italiane.

A inaugurazione delle quattro giornate l’Opening Night Party il 5 ottobre dalle 22.30 alla Triennale di Milano. Dj set a cura dei music designer di Radio Monte Carlo.

Dalle ore 18 di giovedì 6 ottobre parte la programmazione. Attesissime le pellicole dedicate a Rem Koolhaas (REM di Tomas Koolhaas, 2016) e ai fratelli Campana (The Campana Brothers by Fernando and Humberto di Gabriela Bernd, 2016). La prima è un’inedita confessione fatta al figlio dall’architetto e teorico olandese (Pritzker Prize 2000). Una pellicola intensa, intima, sorprendente accompagnata dalla musica composta da Murray Hidary e appena presentata alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il regista presente in sala racconterà la sua esperienza registica e personale. La seconda pellicola è una narrazione poetica filtrata dallo sguardo dei designer brasiliani racconta un Brasile sconosciuto. Un documentario che svela le esperienze, i ricordi e le ispirazioni del famoso duo di San Paolo. Saranno presenti in sala i designer e la filmmaker.

Ad Alessandro Mendini un omaggio dovuto: Volevo essere Walt Disney, un racconto della sua poetica raccolto da Francesca Molteni. Un’altra première di MDFF.

milanodesignfilmfestival.com

edizione 2015

You may like