single-image

LabFest Dolomiti UNESCO. A settembre al via il festival per le genti e delle genti delle Dolomiti


Dal 5 al 7 settembre 2014 a La Val in Val Badia, la Fondazione Dolomiti UNESCO organizza l’edizione zero del LabFest Dolomiti UNESCO, il Festival per le genti e delle genti delle Dolomiti.

Tematico, multidisciplinare, sperimentale e soprattutto coinvolgente il LabFest vuole creare occasioni d’incontro, confronto, consapevolezza e collaborazione. Tema dell’edizione zero sarà lo sfalcio.

Il Labfest lo vuole raccontare “a colori”, nei social media, ai giovani e con i giovani, parlando di economia e letteratura, ascoltando storie vere. Perché la cura dei prati è essenziale per l’equilibrio del territorio delle Dolomiti e per la cura del paesaggio.

Un progetto che nasce dal basso: il gruppo ISOIPSE, un collettivo di giovani della provincia di Belluno, ha lanciato l’idea subito accolta dalla Fondazione. Per realizzare questa festa, che è anche una scommessa, lancia una campagna di crowdfunding chiedendo alle Dolomiti e a tutte le persone che le amano di collaborare alla realizzazione del Festival.

You may like