single-image

Le nuove tendenze dell’abitare riscoprono il parquet nei piccoli formati

Gli spazi abitativi continuano a ridursi, favorendo l’utilizzo anche nei pavimenti in legno di elementi di piccole dimensioni.

Kerakoll Design House propone Legno+Color Small, un formato piccolo e prezioso che valorizza la materia legno, esaltando lo schema di posa e la texture di ogni singolo elemento, adattandosi ai nuovi stili di vita e agli spazi più contenuti dell’abitare contemporaneo.

Legno+Color Small permette la realizzazione di geometrie di posa a spina di pesce italiana, a sorelle, a correre e in diagonale. La texture personalizzata di ogni singolo elemento è ottenuta con cicli differenziati di lamatura, seghettatura e semi-piallatura. L’intera lavorazione è realizzata a mano in Italia da artigiani del legno, progettata per rendere ogni elemento unico e non riproducibile industrialmente.

Greenbuilding magazine, Legno+Color

Il formato Small ha riportato alla ribalta la raffinata geometria di posa a spina di pesce italiana, grande classico della tradizione italiana del parquet, ormai quasi dimenticata a favore dei grandi formati posati a correre.

Legno+Color Small viene poi decorato e protetto in opera con una rivoluzionaria Microresina che penetra nella struttura del legno diventandone corpo unico. La nuova materia così ottenuta, frutto di una tecnologia esclusiva sviluppata nei laboratori di Ricerca e Sviluppo Kerakoll GreenLab, garantisce elevate resistenze all’abrasione e colorazione manuale senza sormonti per una decorazione in continuità di tutta la superficie con una nuova resa estetica irriproducibile industrialmente.

Legno+Color Small è disponibile nella palette di dieci colori caldi e avvolgenti Warm Collection. L’atmosfera della collezione Warm è frutto di un’esclusiva e sofisticata ricerca nello stile inconfondibile di Piero Lissoni. un elegante percorso cromatico che dal bianco porta al nero attraverso la ricchezza dei toni neutri e naturali.

Greenbuilding magazine, Legno+Color

You may like