single-image

Less-Sign. Nuove forme per un design ecosostenibile


Less-Sign, il segno meno, prima di essere una linea d’arredamento è una filosofia: meno sprechi, meno CO2, meno inquinamento.

Una filosofia nata da persone che sentono il bisogno di ripensare l’ambiente in cui vivono in un’ottica ecosostenibile. Nuove forme e materiali mai usati prima, idee innovative diventano oggetti di design funzionali al comfort moderno.

Ciò che distingue Less-Sign è la grande attenzione per l’ecologia: gli oggetti diventano soggetti in un nuovo concetto di vivibilità, leggeri, in armonia con l’ambiente circostante, costruiti nel rispetto della natura e che da essa prendono l’ispirazione. Sono queste le principali caratteristiche che descrivono i prodotti di questo studio di architettura di Treviso richiesti da un mercato internazionale sempre più sofisticato ed esigente.

I concetti chiave che animano il progetto sono l’utilizzo di materiali riciclabili come il cartone e i pannelli in MDF e la sostenibilità, scegliendo delle lavorazioni per poter ridurre al massimo il consumo di energia e una filiera corta, a km zero, collaborando con artigiani locali, riducendo così gli spostamenti delle merci.

(Foto di apertura: MENSOLA HOLE della LINEA GREEN CONTRACT. Sistema modulare Hole Line viene realizzato a misura in base alle esigenze del cliente e permette la creazione di composizioni attrezzate o complementi d’arredo personalizzati. Il sistema prevede un basamento a terra che può contenere dei sassi, si possono inserire dei vasi con elementi vegetali trasformando il tutto in un “giardino verticale”)

DEMOS LOUNGE CHAIR. Nasce dall’idea di creare un oggetto elegante e funzionale dalle linee morbide ed accoglienti. Otre ad essere comoda per la lettura ed il relax nei suoi vani laterali possono trovale collocazione libri e riviste. Dimensioni: 147x95x53
DEMOS LOUNGE CHAIR. Nasce dall’idea di creare un oggetto elegante e funzionale dalle linee morbide ed accoglienti. Otre ad essere comoda per la lettura ed il relax nei suoi vani laterali possono trovale collocazione libri e riviste.
Dimensioni: 147x95x53
DIONE WALL. Oggetto dalle mille risorse, può essere sovrapposto o appeso a parete e diventare un contenitore per libri o un elegante espositore di prodotti.  Dimensioni: 43x36 cm.
DIONE WALL. Oggetto dalle mille risorse, può essere sovrapposto o appeso a parete e diventare un contenitore per libri o un elegante espositore di prodotti.
Dimensioni: 43×36 cm.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You may like