single-image

Lifebility Award guarda ai giovani e al futuro


Torna con la quinta edizione il Lifebility Award, concorso nazionale nato nel 2009 per volontà dei Lions, con l’obiettivo di premiare progetti e idee innovative sostenibili e sociali proposte da giovani, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità.

Reso possibile anche grazie alla sponsorizzazione della Camera di Commercio di Milano, la collaborazione di Prospera e il patrocinio della Regione Lombardia, del CNR e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il concorso ha ottenuto un grande successo nelle precedenti edizioni, con 500 progetti provenienti da tutto il territorio italiano, oltre 90 finalisti formati e seguiti da tutor dell’Associazione Prospera sul tema Business Plan e 50 premiati che possono dare un messaggio positivo agli altri giovani.

Novità di questa edizione è anche la presenza del noto attore e conduttore televisivo Marco Columbro, che con la sua simpatia e genuinità ha deciso di sostenere l’iniziativa in qualità di testimonial.

Come per le passate edizioni, il premio prevede la presentazione di proposte progettuali in una delle sei seguenti categorie: Energia e Ambiente; Trasporti e Mobilità; Comunicazione, Immagine e Design; Bioingegneria e Biotecnologie; Nutrizione e Qualità della Vita; Turismo e Beni Culturali.

La partecipazione al concorso è riservata ai residenti in Italia tra i 18 e i 30 anni di età, siano essi studenti o lavoratori. I progetti potranno essere presentati entro e non oltre il 31 marzo 2015, accedendo al sito www.lifebilityaward.com.

You may like