Movimënt. La notte stellata a 2mila metri di quota illuminata dal bagliore del fuoco e dalla luce del firmamento: dall’estate 2016 l’esperienza è alla portata di tutti grazie alla collaborazione con Explore Your Way, la sigla che riassume tutte le attività in quota dell’Alta Badia. Le tende gialle pronte per essere montate e il base camp lontanissimo eppure facile da raggiungere.
Succede solo a Movimënt: il parco a 2000 metri di altezza è completamente car free: 32 chilometri quadrati di pascoli ondulati e colli rocciosi; un altipiano circondato dalle vette dell’Alta Badia ma collegato a Corvara, La Villa e San Cassiano dagli impianti che coprono la distanza tra civiltà e natura in pochi, silenziosi, minuti.
Tre date – 14, 28 luglio e 4 agosto – per tre itinerari unici che permetteranno di unire la bellezza di un’escursione sulle Dolomiti alla poesia del firmamento. Trekking tra la cima del Boé, laghi e boschi alpini, notte in tenda e colazione in rifugio dopo aver visto sorgere il sole in alta montagna: la due giorni più romantica da vivere in coppia e la più divertente tra amici.
E questa è solo la prima novità che il Movimënt ha preparato per l’estate 2016: “Il fine del nostro parco” racconta Alessandro Huber, responsabile marketing “è aprire la montagna a tutti. Sport intensivo, attività in cui adulti e bambini possono giocare assieme, panorami che riempiono di commozione e il semplice benessere di rilassarsi sulla sponda di un laghetto alpino possono trovarsi nelle stesso luogo”.
Per gli sportivi 50 km di percorsi comprendenti un Running Park con attrezzi per il riscaldamento e spogliatoi in quota; noleggio e-bike all’arrivo della cabinovia; un intero altipiano aperto all’Hiking e le pendici del Boé per climber e parapendio.
Novità 2016 è l’appuntamento con un Triathlon tutto speciale: Venerdì 29 luglio e 26 agosto in e-bike dal Piz la Ila al rifugio Bioch (2 km ca.); running fino al Piz Sorega (3 km ca.); Orienteering nei boschi e nelle vallate che lo circondano.