single-image

Pavimenti continui in legno per una casa dallo stile contemporaneo

Il parquet è una finitura calda, versatile, pregevole esteticamente e adatta a qualsiasi ambiente.

I pavimenti in legno sono una delle finiture più apprezzate nell’architettura d’interni e sono indicati per tutte le superfici – pavimenti e rivestimenti come boiserie – in tutti gli ambienti della casa e anche per spazi commerciali. Tra le proposte più innovative e contemporanee, le superfici Legno+Color di Kerakoll Design House esaltano la libertà progettuale ed estetica di questo splendido materiale.

I pavimenti Legno+Color si ispirano ai parquet autentici della tradizione artigiana e sono realizzati esclusivamente con tagli di Rovere di Slavonia o Quercus Robur, materiale dalle straordinarie caratteristiche fisiche ed estetiche che garantisce grande stabilità, resistenza e un miglior adattamento alle variazioni di umidità. L’esclusiva texture è realizzata con un procedimento di lamatura, seghettatura e semi-piallatura realizzato a mano che rende ogni listello unico ed esclusivo.

 

Greenbuilding magazine, Kerakoll Design House, Legno + Color. Ph. © Tommaso Sartori

Disponibile in tre formati – large medium e small – per la realizzazione di geometrie di posa a spina di pesce, a sorelle, a correre, a cassettone, ecc., e boiserie, che si adattano perfettamente ai nuovi stili di vita e agli spazi più contenuti dell’abitare contemporaneo.
Legno+Color è stato progettato per essere colorato e protetto in opera con una Microresina® per parquet di nuova generazione nei 10 colori caldi e avvolgenti della Warm Collection firmata Piero Lissoni. L’effetto finale è quello di un pavimento continuo che esalta lo schema di posa e la texture di ogni singolo pezzo e in cui il lavoro artigiano del parquettista torna protagonista e artefice della qualità di posa e finitura in opera.

I tre formati sono disponibili anche nella sorprendente tonalità naturale Warm 00, un ciclo di finitura all’acqua ad effetto legno al naturale appena lamato e non ancora alterato dalle lavorazioni successive che rimanda allo stile puro ed essenziale dei pavimenti e dei rivestimenti anni Trenta.

Greenbuilding magazine, Kerakoll Design House, Legno + Color. Ph. © Tommaso Sartori

 

You may like