single-image

Peddy Mergui in mostra a Expo Milano 2015. Quanto conta il brand nelle scelte di consumo?


Come sarebbero una farina macinata da Prada o delle linguine “Made in” Ferrari? E se Dolce & Gabbana confezionasse biscotti anziché capi d’alta moda? “Che cosa compriamo quando facciamo un acquisto: il packaging o la qualità del prodotto?”, chiede il designer Peddy Mergui ai visitatori di Expo Milano 2015 che fino al 26 giugno visiteranno la sua mostra, Wheat is Wheat is Wheat, allestita nel Padiglione di Israele.

Fondatore dello studio Talking Brands e professore all’Holon Institute of Technology, Peddy Mergui è un designer israeliano con oltre 20 anni di esperienza in design branding e con all’attivo centinaia di campagne di successo.

Per realizzare Wheat is Wheat is Wheat, il designer ha creato soluzioni di packaging esclusive per prodotti di largo consumo, come latte, farina, yogurt, olio d’oliva… Prodotti la cui estetica è stata rivisitata alla luce di noto brand del lusso, come Nike, Versace, Tiffany. Obiettivo: far riflettere su come i marchi possono influenzare le scelte di acquisto.

© Peddy Mergui

GreenBuilding-magazine_Peddy-Mergui_Expo-Milano-2015_Nike GreenBuilding-magazine_Peddy-Mergui_Expo-Milano-2015_apple_milk GreenBuilding-magazine_Peddy-Mergui_Expo-Milano-2015

You may like