single-image

Photo London. La nuova fiera di fotografia a Londra


Gallerie d’arte fotografica di tutto il mondo parteciperanno, da oggi fino al 24 maggio, alla fiera Photo London: 60 nella sezione principale e 9 nella sezione Discovery per le gallerie emergenti.

“Siamo stati travolti dalla qualità e dalla quantità degli espositori che hanno chiesto di essere parte della nostra prima edizione. Avremmo potuto creare una fiera molto più grande, ma abbiamo preferito rimanere nella favolosa architettura di Somerset House“ ha commentato Michael Benson, Photo London director. “In tutta la città di Londra c’è un crescente senso di eccitazione che Photo London sarà il catalizzatore di un enorme cambiamento negli atteggiamenti verso la fotografia.”

Come sostiene James Danziger della Danziger Gallery “tra l’esplosione di interesse per la fotografia negli ultimi dieci anni e la storica tradizione britannica, Photo London coinvolgerà gli appassionati di arte e fotografia da Londra e non solo, con la freschezza e la vitalità di un fiera fotografica. Con oltre 60 gallerie espositive più importanti del mondo, i visitatori di Photo London avranno la possibilità di vedere e acquistare molte delle più grandi immagini in fotografia, dai classici del XIX e XX secolo, alle opere contemporanee. Affiliata a importanti musei di Londra e vedendo la partecipazione dei più grandi fotografi del mondo, la fiera e gli eventi che la circondano diventerà un evento importante e da non perdere nel calendario della fotografia.”

(Foto di apertura: © EllenKooi, Palaia Rim, Courtesy Galerie Les Filles du Calvaire, Paris copie)

 

You may like