single-image

Reinventare, rinnovare, riciclare con Re+. Ecodesign e sostenibilità by Mariplast


Re+ è un brand fortemente legato al territorio in cui nasce e ha come anima una rocca di plastica originariamente pensata per la tintura dei filati. Un’idea che va oltre la lampada, al di là del complemento d’arredo.

Reinventare, rinnovare, riciclare: tutto nello stesso luogo, dove il km è 0 e il risparmio energetico è la direzione. Il tessile resta e si combina con la luce, nessun impatto ambientale ma un connubio armonioso con bassi consumi e un’alta capacità d’illuminazione. I prodotti sono realizzati in plastica riciclata e riciclabile al 100% all’interno dello stabilimento Mariplast Spa.

Il marchio Re+ progetta lampade dal design funzionale e dalle linee essenziali, colorate e rispettose dell’ambiente. Riesce a fare dell’ecosostenibilità e della versatilità le sue caratteristiche principali. I prodotti sono disponibili in vari colori intercambiabili, adatti ad assecondare differenti umori e ambienti.

Le collezioni ReOne, ReTube Floor, ReTwin e ReMini di Stefano Giovacchini sono dotate di un corpo illuminante composto con una luce a LED da 7W che permette un risparmio energetico dell’85% rispetto a un’alogena corrispondente da 50W. Lo stesso designer ha realizzato ERA, una lampada a sospensione intelligente e interattiva. Misura l’intensità della luce all’interno dell’ambiente per fornire illuminazione solo se necessaria e nella quantità ottimale: grazie al sensore di movimento si accende al passaggio delle persone. Re Voluxion, ideata dallo studio pratese b-°©‐arch di Sabrina Bignami e Alessandro Capellaro, rappresenta una lampada di design ecosostenibile ottenuta attraverso la rivalorizzazione e il riuso degli scarti industriali. Ogni pezzo è unico e irripetibile, caratterizzato da sfumature di colore sempre diverse. Cla Tschenett, designer svizzero, ha progettato il Gioco LUK. Questo consente di connettere tubi e coni di svariate dimensioni e colori in modo da creare infinite composizioni. Le varietà delle textures delle superfici aiutano lo sviluppo del senso tattile dei bambini. Tutti i pezzi sono in plastica atossica, completamente riciclabile e lavabile in lavastoviglie, per garantirne la massima igiene.

You may like