single-image

Idee per rinnovare casa

Cementoresina è la soluzione ideale per rinnovare pavimenti e pareti senza demolizioni.

Se abbiamo il desiderio di rinnovare l’aspetto della nostra abitazione, uno dei primi interventi da effettuare riguarda la sostituzione di pavimenti e rivestimenti obsoleti che non corrispondono più al nostro gusto estetico. Si tratta però di interventi di ristrutturazione invasivi che comportano la demolizione e la ricostruzione delle superfici esistenti e che spesso non si vuole o non è possibile effettuare. Oggi però esiste una soluzione che, in pochi millimetri, ci permette di sovrapporre una nuova superficie contemporanea a quella vecchia esistente.

Stiamo parlando di Cementoresina, un materiale sorprendente che, in uno spessore ridotto di soli 3 millimetri, consente di rivestire pavimenti, pareti, scale, docce e lavabi, senza interventi di demolizione.

Greenbuilding-magazine, Cementoresina. Ph. © Tommaso Sartori

Qualche esempio: avete un pavimento usurato e volete cambiarlo in linea con i più attuali trend dell’interior design? Invece di smantellarlo e rifarlo, potete applicarci sopra Cementoresina. Risparmiando tempo, soldi, polveri e lo smaltimento delle macerie. Le vecchie piastrelle del bagno non vi piacciono più? Cementoresina è particolarmente indicato per ambienti a contatto con l’acqua grazie alla sua perfetta impermeabilità e alla facilità di pulizia.

Cementoresina è una materia decisamente innovativa, che al progettista offre la possibilità di un intervento organico, al proprietario della casa un risparmio di tempi e costi e un risultato in linea con le attuali tendenze del design contemporaneo. Non solo pavimenti e rivestimenti, anche le scale possono essere rinnovate completamente con Cementoresina, rivestendo gli scalini e rispettando la forma della scala e gli angoli.

Greenbuilding-magazine, Cementoresina. Ph. © Tommaso Sartori

Tecnicamente Cementoresina è un pavimento continuo a 3 strati ed è indicato per superfici interne – come già sottolineato per pavimenti, rivestimenti, scale, spa, bagni turchi e piatti doccia – per tutti gli ambienti della casa e per gli spazi commerciali ad alto traffico pedonale, grazie alla superiore resistenza all’urto. L’effetto estetico è caratterizzato da increspature, marezzature cromatiche e vibrazioni materiche frutto delle imperfezioni della lavorazione artigianale. È una superficie di grande profondità e dai sorprendenti effetti di rifrazione della luce che ridefinisce lo stile e il design degli ambienti creando un’atmosfera suggestiva ed elegante. La finitura di Cementoresina è calda, morbida e setosa al tatto.

Si tratta inoltre di un prodotto ecocompatibile e a basso impatto ambientale, non contiene solventi nocivi e non rilascia sostanze tossiche nell’aria. La palette cromatica, di gusto “internazionale”, è stata messa a punto dal designer Piero Lissoni. Dieci sono i colori della collezione Warm: un elegante percorso cromatico che dal bianco porta al nero attraverso la ricchezza dei toni neutri e naturali, dove ogni colore ha una sua forte identità che si valorizza ancor di più quando vive insieme agli altri.

Ph. © Tommaso Sartori

You may like