single-image

A Roma il Sustainable Energy Day UE


Si terrà domani a Roma il Sustainable Energy Day UE – Efficienza energetica e low carbon society, dalla Direttiva Edifici ad Energia quasi Zero alla rigenerazione urbana in chiave climatica. L’evento abbraccerà tutte le tematiche che riguardano la dimensione urbana dell’efficienza energetica, nell’ottica dello sviluppo urbano sostenibile integrato richiesto dall’Agenda Urbana Europea nella programmazione 2014-2020.

Relatori di elevatissimo profilo scientifico e culturale offriranno una chiave di lettura delle varie sfaccettature dell’efficienza energetica nelle città, declinandone le diverse specificità in relazione alle componenti dell’edilizia, della rigenerazione urbana, del social housing e dei sistemi di certificazione, nell’ottica della low carbon economy.

Interverranno tra gli altri la presidente dell’Istituto Nazionale di Urbanistica Silvia Viviani, il presidente dell’Ordine degli architetti di Roma e provincia Livio Sacchi, il commissario dell’Ater di Roma Daniel Modigliani, l’attuale Commissario del Porto di Napoli e già presidente del Consiglio superiore dei Lavori Pubblici Francesco Karrer, il Dirigente della divisione Interventi ambientali, efficienza energetica e energie alternative del Ministero dell’Ambiente Antonio Strambaci.

L’evento si inserisce all’interno della Campagna Europea per l’Energia Sostenibile della Commissione Europea, che si articola in Sustainable Energy Days per poter coinvolgere a livello nazionale e locale cittadini, professionisti, decisori in attività legate all’efficienza energetica e all’uso e alla produzione dell’energia rinnovabile.

You may like