single-image

So.Ready Lab, artigiani “green” che trasmettono emozioni


Grazia e Rino sono i fondatori di So.Ready Lab: un laboratorio creativo ed emozionale dove progettano e realizzano a mano creazioni di upcycling o eco-design, spontaneamente o su commissione, con cura, semplicità e stile.

“Ci sono oggetti che, seppur considerati obsoleti, hanno carattere e conservano ancora il fascino del tempo e della loro storia; sotto gli strati di polvere nascondono delle forti potenzialità e dunque perché considerarli rifiuti? Ciò che per gli altri è rifiuto per noi diventa risorsa! – ci raccontano i fondatori. – Vediamo oltre e con la progettazione, la creatività e la manualità ridiamo una seconda vita a materiali, oggetti di scarto, vecchi arredi trasformandoli o cambiandogli destinazione d’uso.”

“Nasciamo come restauratrice e architetto, siamo abituati ai cantieri, ai colori, ad interagire con i più svariati materiali o attrezzi e dunque non temiamo di sporcarci le mani. In più i nostri interessi e le nostre formazioni ci consentono di spaziare dall’arte, alla moda al design: dunque riusciamo a proporre arredi, complementi d’arredo, accessori moda e creazioni artistiche.”

L’entusiasmo e la voglia di fare di Grazia e Rino è evidente nelle loro parole. “Ci consideriamo degli “artigiani green” che oltre a puntare sul riuso, il recupero e l’artigianato propongono la bellezza dell’inedito, del pezzo unico che con la sua originalità mira a coinvolgere emozionalmente chi ne fruisce.” E ci salutano cosi: “Vogliamo emozionare piacevolmente chi dispone delle nostre creazioni perché per noi il SORRISO non solo ha una funzione sociale ma migliora la vita interiore!”

GreenBuilding-magazine_So-Ready-Lab-3 GreenBuilding-magazine_So Ready Lab

You may like