single-image

Starlight Room, a Cortina il cielo in una stanza


Starlight Room. A quota 2.055 metri, in località Col Gallina, una “stanza di vetro” nell’incanto della neve e dei Monti Pallidi,  per dormire a contatto con le stelle.

È la Starlight Room Dolomites, totalmente made in Cortina e realizzata con materiali locali. Un’immersione completa nella natura delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, per osservarne il fascino dalla sera al mattino, con piacevoli risvolti gourmet.

Si può così trascorrere una notte speciale per assaporare, da soli o in compagnia, la magia del cielo lontani dall’inquinamento luminoso e dal rumore: al tramonto l’enrosadira accende le rocce dei Monti Pallidi di un arancio inconfondibile, di notte la cascata di stelle è così vicina che sembra di poter toccare il cielo e all’alba le Dolomiti si tingono di rosa.

Numerosi i servizi e i comfort compresi nel soggiorno all’interno della Starlight Room, realizzata da maestranze artigiane locali con materiali del territorio: legno, metallo e vetro. Letto a una piazza e mezza con rete motorizzata per regolare la seduta e ammirare il panorama dalla prospettiva ideale; vetri caratterizzati da particolare resistenza e luminosità; luce elettrica che, una volta spenta, permette di creare il buio totale nell’ambiente; possibilità di guardare film grazie a uno schermo piatto con DVD e USB con time-lapse delle immagini delle Dolomiti; MP3 con playlist e cuffie per ascoltare musica; riscaldamento regolabile con termostato; cioccolatini e mignon di grappe; bagno esterno e “pigiamone” in dotazione. Il soggiorno include anche la colazione e la cena al Rifugio Col Gallina con un ricco menù di piatti tipici che va dall’antipasto al dessert.

Per info e prenotazioni:
Rifugio Col Gallina Tel. +39 0436 2939 – +39 339 4425105

[Foto: Giacomo Pompanin]

GreenBuilding magazine Starlight Room

You may like