single-image

Stedsans in the woods: benvenuti nei boschi

Nei pressi del lago Bolmen, in Svezia, una coppia danese ha creato un resort selvaggio

Stedsans in the woods è un selvaggio rifugio e ristorante a Hyltebruk, nel sud della Svezia, nato dalla volontà di una coppia danese – Mette Helbæk, sceneggiatrice e stilista gastronomica, e suo marito, lo chef Flemming Hansen – decisi ad abbandonare la vita di città a Copenhagen e avvicinarsi alla natura.
Il progetto di Stedsans in the woods è stato avviato nel 2017 con il ristorante e il resort, ma è in continua evoluzione, sotto la supervisione della designer danese Asger Risborg Jakobsen. Le strutture includono anche una sauna galleggiante in legno e presto sarà pronta un’area benessere all’aperto, con vasca idromassaggio en plein air, docce nella natura e una piattaforma yoga per la meditazione. “Il mio obiettivo” sottolinea la designer “è concretizzare la visione dei proprietari che chiedono semplicità, salute e bellezza degli edifici, progettati rispettando la salute del Pianeta e degli esseri umani che li abitano. La sauna galleggiante e le cabine sono infatti progettate in stretta collaborazione con il falegname danese Thomas Kjelds.”

Greenbuilding-magazine_Stedsans in the woods

“Abbiamo creato un resort che combina la natura selvaggia del luogo con il lusso di mangiare un pasto con ingredienti a km zero, un luogo semplice ma confortevole dove riposare in riva al lago. Noi lo definiamo un laboratorio per lo stile di vita del futuro e cerchiamo di rendere ogni scelta e ogni azione il più sostenibile possibile, nell’interesse dei nostri ospiti, del nostro staff e del Pianeta” sottolineano i proprietari.

Greenbuilding-magazine_Stedsans in the woods

Ph. © Thomas Kjelds – Ph. © Sarah Maria Agarenfeld – Ph. © Asger Risborg Jakobsen

You may like