single-image

Con lo studio HOK Porsche ha inaugurato il suo nuovo Customer Experience Center e la nuova sede aziendale per il Nord America


Lo studio HOK ha progettato qualche mese fa ad Atlanta il nuovo Customer Experience Center e la nuova sede aziendale di Porsche per il Nord America. Con il progetto di investimento da 100 milioni di dollari denominato One Porsche Drive, il più grande investimento all’estero nella storia degli oltre 65 anni dell’azienda, il costruttore di vetture sportive di Zuffenhausen presenta una struttura unica a livello internazionale composta da uffici, servizi di formazione e gestione di eventi, un circuito di prova con design modulare, una galleria di auto d’epoca, un’officina di restauro e un ristorante.

Il sito Porsche, che si estende su una superficie di undici ettari, è situato in una nuova zona industriale denominata Aerotropolis e confina con il principale nodo aeroportuale internazionale, l’Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport.

Circa 450 dipendenti a tempo indeterminato lavoreranno presso la sede. Nel centro Customer Experience, con la sua architettura unica e le strutture di ottima concezione, si stima un afflusso di circa 30mila persone all’anno. Qui, i clienti possono ritirare le loro vetture nuove o far restaurare le loro vetture storiche. Inoltre, gli appassionati di auto possono vedere i modelli Porsche storici, esplorare la storia dell’azienda e concedersi una sosta nel Carrera Café o nel ristorante gourmet 356, il cui nome è dedicato alla prima produzione Porsche in serie consegnata negli Stati Uniti, destinata all’Importatore di New York Max Hoffmann nel 1950.

L’edificio ha ottenuto la certificazione LEED Gold. Un tetto verde collega l’edificio al paesaggio, fornendo l’isolamento e riducendo deflusso delle acque piovane e l’area di parcheggio comprende stazioni di ricarica per veicoli elettrici di Porsche.

HOK sta attualmente lavorando con Porsche per progettare il Solis Hotel che si affaccia sul Porsche Experience Center e la cui apertura è prevista per la fine dell’estate 2017.

Foto di apertura: Porsche North America Headquarters. Ph. Eric Laignel

Porsche North America Headquarters. Ph. Alan Karchmer
Porsche North America Headquarters. Ph. Alan Karchmer
Porsche North America Headquarters. Ph. Eric Laignel
Porsche North America Headquarters. Ph. Eric Laignel
Porsche North America Headquarters. Ph. Eric Laignel
Porsche North America Headquarters. Ph. Eric Laignel

You may like