single-image

The Brian&Barry Building. A Milano megastore di moda, design e food


La boutique megastore The Brian&Barry Building Sanbabila in via Durini 28, a Milano, è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che ricercano l’eccellenza nella moda, nel gusto, nella cosmetica, nel design, nella gioielleria e nell’orologeria.

Un destination place di 12 piani – di cui 11 fuori terra – che offre nuove opportunità di coniugare lo shopping e il tempo libero, in un percorso che include boutiques monobrand e aree multibrand, lussuose lounges e caffetterie, food market e ristorazione. Un progetto che vuole valorizzare il meglio del made in Italy e consentire al pubblico di trovare the best of di ciò che viene concepito e realizzato nel resto del mondo.

Aperto 7 giorni su 7 il megastore è un luogo in cui lasciarsi conquistare ogni volta da stimoli nuovi e da visitare in tutta calma: una shopping experience estesa che consente di fare acquisti fra le 10 e le 22.

The Brian&Barry Building occupa gli spazi dell’intero palazzo che risale agli anni Cinquanta e che sorge all’incrocio fra via Durini e via Borgogna ad opera dell’architetto Giovanni Muzio. Il palazzo è stato riorganizzato negli spazi e nelle relative destinazioni funzionali interne, a partire dal ripensamento delle modalità di movimento tra i livelli. Una “mobilità lenta” riferita agli spostamenti che si compiono attraverso le scale, l’altra più “veloce” rappresentata da due gruppi indipendenti di ascensori trasparenti che offrono una visuale dei piani. Di giorno il volume si presenta come un coronamento minimale, non invadente, mentre di notte la luce di questa scatola, pura e leggera, moltiplica la visibilità architettonica dell’edificio. La ristrutturazione non ha intaccato l’involucro esterno, che ha mantenuto la facciata originaria. Luce, leggerezza e trasparenza caratterizzano gli interni dove la sobrietà degli arredi e la ricercatezza dei materiali si esprime in un unico concetto di raffinatezza minimale.

La singolarità della posizione, a pochi passi da Piazza San Babila, le caratteristiche dell’edificio e la volontà di creare un modo nuovo di coniugare lo shopping e il tempo libero sono gli stimoli che hanno dato il via al progetto. “The Brian&Barry Building è sempre stato un precursore nel mondo del fashion retail e l’idea di rivoluzionare la nostra offerta dando vita a un megastore in grado di soddisfare esigenze diverse è stata un’evoluzione naturale” dichiara Claudio Zaccardi, presidente di BBB Spa che gestisce oltre al marchio Brian&Barry anche Boggi Milano. “Abbiamo voluto creare un luogo d’incontro aperto alla città in grado di coniugare l’eccellenza dei prodotti e del servizio con l’unicità di un mix merceologico d’avanguardia e con la democraticità dei consumi. L’offerta è varia ed è pensata per un pubblico trasversale.”

sito web

____________________________________________________________________

SCHEDA TECNICA

Impresa edile:
Edilferri srl di Orzivecchi (BS) – geom. Massimiliano D’Amato

Rivendita edile:
Il Magazzino Edile srl (MI)

Coordinamento Kerakoll:
Carmelo Avveduto, Umberto Piccinini, Luca Romani

INTERVENTI KERAKOLL

H40 No Limits. Gel-adesivo strutturale flessibile multiuso a base dell’esclusivo Geolegante Kerakoll per l’incollaggio anche in condizioni estreme di tutti i tipi di materiali, su tutti i fondi e per qualsiasi impiego. Ecocompatibile.

Superflex Eco. Adesivo organico minerale ecocompatibile elastico per la posa ad alta resistenza, elevata adesione e scivolamento verticale nullo su fondi deformabili. Sviluppa un’elevata elasticità e tixotropia garantendo la posa anche in diagonale o dall’alto verso il basso di ceramiche e pietre naturali sensibili all’acqua su superfici assorbenti e inassorbenti ad elevata deformabilità e dilatazione.

Slc Eco L34. Adesivo organico minerale ecocompatibile ad elevata elasticità per la posa ad alta resistenza di parquet. Bicomponente, rispetta la salute degli operatori. Sviluppa un perfetto equilibrio tra forza d’adesione ed elasticità che garantisce livelli di sicurezza superiori per la posa di parquet di qualsiasi formato e specie legnosa su qualsiasi tipo di sottofondo.

Keracem Eco Pronto. Massetto pronto minerale certificato, ecocompatibile a presa normale e rapido asciugamento per la posa con adesivi. A ridotte emissioni di CO2 e bassissime emissioni di sostanze organiche volatili, contiene materie prime riciclate. Sviluppa un’ottima conducibilità termica indispensabile nei pavimenti riscaldanti per raggiungere i più elevati rendimenti dell’impianto e una distribuzione uniforme del calore.

Super Eco. Adesivo minerale certificato, ecocompatibile per la posa ad elevata adesione e alta resistenza. Monocomponente, a ridotte emissioni di CO2 e bassissime emissioni di sostanze organiche volatili, contiene materie prime riciclate. Sviluppa un tempo aperto e di aggiustabilità prolungati garantendo una veloce e sicura posa anche di piastrelle ad alta porosità su sottofondi molto assorbenti.

You may like