single-image

the Florence CUT. Eccellenze artigiane Made in Italy


the Florence CUT è un progetto di valorizzazione delle realtà artigiane italiane. L’artigianato rappresenta una realtà estremamente importante e dinamica nel nostro Paese e una notevole fonte di ricchezza culturale ed economica. L’idea che guida il progetto è la selezione delle realtà artigiane, spesso sconosciute, ma che si distinguono per tipicità territoriale del prodotto, qualità delle materie prime e aderenza alla tradizione. La comunicazione e la promozione verso mercati internazionali, poi, sono il motore del progetto.

Uno dei fattori distintivi sui quali punta maggiormente the Florence CUT è la personalizzazione dei prodotti attraverso la piattaforma web, in modo da offrire non solo l’alta qualità del prodotto artigiano, ma anche l’esclusività di un oggetto unico e originale. Gli artigiani lavorano esclusivamente su ordinazione per realizzare oggetti unici con materiali pregiati. Ogni prodotto è frutto della passione e del talento di un artigiano. Si tratta di imprese familiari che hanno raccolto l’eredità dei propri padri e dei nonni, o che hanno scommesso per primi in questo mestiere.

Sotto il marchio registrato the Florence CUT si trova una selezione di produzioni artigianali tipiche del territorio, dalla cappelleria alla pelletteria, dalla sartoria alla coltelleria. Il cliente, scegliendo il proprio prodotto, può renderlo ancora più originale e unico personalizzando alcuni elementi, come le materie prime, il colore, i dettagli di produzione, mentre è totalmente su misura la produzione di abiti.

the Florence CUT, infine, è un progetto in continua trasformazione che crescerà coinvolgendo un numero sempre maggiore di artigiani e di categorie merceologiche, grazie ad una continua attività di ricerca e selezione delle eccellenze sul territorio.

You may like