single-image

Type or Grapich di Hora, un mix di design, innovazione e comportamento responsabile!

Barbara Bottazzini ha due passioni principali: il design e la sostenibilità e partendo da queste due passioni ha dato vita a un laboratorio creativo di oggetti che migliorino la vita di chi li usa, nel rispetto di chi li produce.  Qualità, estetica, funzionalità e comportamento responsabile sono le caratteristiche del brand Hora.

Ogni prodotto è 100% Made in Italy, è progettato in modo giusto, rispettando le regole di funzionalità di progetto, utilizza principalmente materie prime certificate, nel rispetto dell’ambiente, si affida a uno sviluppo responsabile del lavoro, con persone che lavorano in cooperative sociali, valorizza l’aspetto artigianale italiano – collaborando con piccole botteghe, evidenziando l’importanza del radicamento nel territorio e la filiera corta – e utilizza le tecnologie più innovative, controlla l’intera fase produttiva.

La Collezione Type or Graphic di Hora vuole essere un tributo al carattere tipografico per eccellenza: l’Helvetica. Il font, creato nel 1957 da Max Miedinger – utilizzato in loghi, libri e cartelli stradali in tutto il mondo –  poi diventato il carattere del design per antonomasia. In ‘Type or Graphic’ i simboli grafici diventano icone che donano un carattere inconfondibile all’intera collezione, rendendo i prodotti giovani e divertenti!

I prodotti che ne fanno parte sono: la sedia SILLA, i cuscini PILLO, i quaderni CODEX e il portaoggetti BUAT. I materiali utilizzati uniscono design, naturalità, riciclabilità e resistenza.

You may like