Una casa (e una vita)a colori
single-image

Una casa (e una vita) a colori

Kerakoll presenta Color Collection, 150 colori e 15 texture materiche per trasformare gli spazi in ambienti contemporanei.

Bisogna dare a ognuno la possibilità di conoscersi riconoscendo i propri colori. A dirlo, nel lontano 1930, un genio dell’architettura come Le Corbusier, che già allora anticipava le conoscenze attuali sul rapporto fra i colori e il benessere psicofisico. Ma non solo: la scelta del colore è espressione della propria identità, il modo per costruire spazi che rappresentino il proprio sé, che raccontino la creatività e le emozioni di chi li vive. A maggior ragione in un periodo come questo, in cui la casa è diventata la dimensione principale della nostra esistenza, il contenitore della vita privata come di quella lavorativa, il posto in cui rifugiarsi per trovare momenti di tranquillità e di relax ma anche quello in cui trovare l’energia giusta per le nostre sfide professionali.

E proprio perché i colori hanno un’importanza determinante nella nostra vita quotidiana Kerakoll ha fatto in questa direzione un ingente investimento di intelligenza e creatività, che ha portato alla creazione di Kerakoll Color Collection, la nuovissima collezione di colori e superfici per la decorazione d’interni. Una gamma completa di pitture e resine decorative ecocompatibili per pavimenti e rivestimenti, coordinate in una palette unica di 150 colori contemporanei e 15 sofisticare texture materiche, in linea con le più raffinate tendenze contemporanee in materia di stile.

Un grande lavoro di creatività, che ha avuto come punto di partenza i 10 colori della Warm Collection ma li ha ampliati fino a costruire una palette che permette di costruire giochi di contrasti, di abbinamenti, di continuità e di accostamenti adatti a ogni tipo di scelta architettonica, di gusto, di stile e di arredo. Con un’attenzione particolare alla fruibilità e alla facilità di scelta dei colori. La chart che li raccoglie è infatti organizzata verticalmente secondo 15 famiglie cromatiche, ognuna delle quali viene poi declinata orizzontalmente secondo tre gradazioni di intensità: chiaro, medio e scuro. Le famiglie di colori sono Neutral Gray, Cold Gray, Navy Blue, Petrol Blue, Natural Green, Olive Green, Warm Gray, il sofisticato Greige utilizzato spesso da un mago dell’eleganza come Giorgio Armani, poi Modern Yellow, Dusty Yellow, Desert Peach, Neutral Pink, Rose Pink, Soft Lavender, e Violet.

La ricchezza della palette cromatica è ancora di più enfatizzata dal fatto che ogni colore è disponibile in 15 diverse texture, dall’effetto cemento spatolato alla struttura del legno del parquet, in grado di dare a ogni ambiente un tocco di unicità e di personalità che lo rende irripetibile. Le texture vanno da Decor Paint, una resina-pittura decorativa all’acqua con finitura opaca igienizzabile ad elevata intensità cromatica, ideale per decorare pareti che necessitano di maggiore lavabilità fino alla Microresina Floor, ideale per il ridesign di pavimenti già esistenti in ceramica, cemento o resina. L’effetto legno si può ottenere con Legno+Color, pavimento in parquet di rovere lavorato artigianalmente, decorato e protetto in opera con Microresina Parquet, mentre una soluzione per l’esterno è Outdoor Paint, pittura decorativa all’acqua per esterni con finitura naturale ad elevata resistenza cromatica, per una massima protezione dell’edificio dagli agenti atmosferici.

Non solo: confermando quella che da tempo è la vocazione “verde” e l’attenzione all’innovazione di Kerakoll tutti i materiali della Color Collection hanno altissimi standard qualitativi e formulazioni in grado di garantirne l’ecosostenibilità. Ogni colore e ogni tipo di materiale inserito nella Color Collection si contraddistingue per le prestazioni tecnologiche avanzate: tutti i colori sono formulati con pigmenti di alta qualità combinati con oli e princìpi attivi naturali e caratterizzati da una profondità di colore unica e dall’impatto decorativo unico. Sono inoltre altamente traspiranti, naturali ed ecologici. Interamente a base d’acqua e inodore, sono esenti da VOC, formaldeide, alchilfenoli etossilati (APEO), coalescenti, plastificanti e metalli pesanti. Il gruppo Kerakoll è infatti riconosciuto nel mercato per l’impegno a offrire una soluzione globale nei materiali e nei servizi per costruire in modo ambientalmente sostenibile.

Color Collection si configura come uno strumento facile e innovativo per gestire qualsiasi tipo di decorazione o ristrutturazione di ambienti. Una chart immediata e di facile lettura, un’ampia scelta di colori e di soluzioni materiche in grado di regalare sensazioni visive e tattili inedite, materiali studiati per garantire la migliore resa in combinazione con caratteristiche di naturalità, durata e sostenibilità. In sintesi, la migliore scelta possibile dal punto di vista tecnico, estetico, emozionale e ambientale.

Ph. © Salva Lopez – Set Design Elena Mora

You may like