single-image

URBAN BEAUTY! Parole e immagini sulla bellezza degli spazi urbani


Anna Lambertini, autrice del volume pubblicato da Editrice Compositori, propone il tema della bellezza degli spazi urbani come questione necessaria ed urgente, non limitandosi a sottolinearne l’emergenza, ma raccontando concretamente per parole e immagini le attività che sul campo sono già impegnate con coraggio e tenacia.

Riuso creativo di superfici a parcheggio, interventi di giardinaggio critico, riattivazione partecipata di luoghi abbandonati, reinterpretazione di marciapiedi con inaspettati spazi ludici e molti altri casi ancora, che restituiscono al lettore una prospettiva straordinariamente creativa e stimolante. Una costellazione di luoghi e sguardi fiduciosi sulla città contemporanea.

Anna Lambertini, architetto e paesaggista, con specializzazione in Architettura dei giardini e Progettazione del paesaggio, è dottore di ricerca in Progettazione paesistica. Lavora nel campo del paesaggio e del giardino come progettista, ricercatrice, ricercatrice free lance e docente. Vive a Firenze, dove ha costituito con Tessa Matteini lo studio limes architettura del paesaggio.

GreenBuilding magazine_Urban-Beauty-cover

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You may like