single-image

Villa Calicanto, una struttura ecosostenibile che coniuga il lusso di una vacanza in Sardegna con il totale rispetto dell’ambiente


Villa Calicanto è la prima esperienza di casa vacanza ecofriendly in Sardegna, capace di unire al grande comfort delle case vacanza di lusso il rispetto dei principi di edilizia ecosostenibile. Grazie ad abitazioni esclusive e in sintonia con l’ambiente, è possibile trascorrere una vacanza indimenticabile a contatto con i boschi e il mare di Sardegna.

Villa Calicanto è un progetto di edilizia ecosostenibile che cerca di sponsorizzare l’ideale di vacanza esclusiva ma intelligente, in grado di conciliare il lusso di una vacanza in Sardegna con il totale rispetto dell’ambiente circostante.

Villa Calicanto rappresenta il futuro del turismo ecologico: ogni singolo materiale utilizzato nella costruzione delle abitazioni è stato studiato per avere il minimo impatto ambientale, così da integrarsi nello splendido contesto della costa meridionale della Sardegna.

Ambienti confortevoli ed extra lusso, perfettamente in sintonia con l’ambiente, tra la macchia mediterranea e il mare di Sardegna. Più precisamente la villa è situata all’interno di Torre delle Stelle, un grazioso villaggio sulla costa meridionale dell’isola, a circa 40 chilometri da Cagliari, e a soli 300 metri dalla spiaggia di Cannesisa, famosa per la sabbia finissima e il mare turchese che la bagna. Per la sua costruzione sono stati impiegati prodotti sostenibili a basso impatto ambientale, ecocompatibili, naturalmente traspiranti e ad elevata efficienza energetica.

Villa Calicanto rispetta la natura, poiché i materiali che la compongono migliorano la qualità dell’aria negli ambienti attigui, limitano le patologie derivanti dalla Sindrome dell’Edificio Malato (Sick Building Syndrome), evitano la proliferazione di microrganismi, migliorano l’efficienza energetica degli edifici.

____________________________________________________________________

SCHEDA TECNICA
Villa Calicanto, Maracalagonis (CA)
Studio di progettazione:
Geom. Ezio Dessì, Selargius (CA)
Impresa di costruzioni:
Edicar di Ezio Dessì & C. S.a.s., Selargius (CA)
Coordinamento Kerakoll:
Emanuele Piras, Paolo Giannotti, Enrico Mascia, Andrea Bombarda, Massimiliano Magagnoli, Massimo Turrini


INTERVENTI KERAKOLL

Kerakoll è stata technical supplier per la realizzazione della decorazione e protezione delle facciate, della realizzazione e impermeabilizzazione dei fondi e della posa di pavimenti e rivestimenti.

Fissaggio delle strutture del tetto
GeoLite 10
Fissaggio e muratura cavidotti, canalizzazioni, impianti
GeoLite 40
Tramezzi e murature di tamponamento
Biocalce Muratura
Intonaci interni ed esterni
Biocalce Rinzaffo
Biocalce Intonaco
Pitture e decorazioni interne
Biocalce Tinteggio
Pitture e decorazioni esterne
Kerakover Eco Silox Primer
Kerakover Eco Silox Pittura
Massetti Pavimenti (parte)
Biocalce Massetto
Posa e sigillatura di pavimenti e rivestimenti
H40 No Limits
Bioflex
Fugabella Eco Porcelana 0-5
Impermeabilizzazioni balconi
Aquastop Nanoflex
Impermeabilizzazione dei muri di contenimento in c.a.
Kerabuild Eco Osmocem
Giunti tra fondazione e muro
Idrojoint Bentonite

Tutti i prodotti Kerakoll sono conformi alle norme europee EN di riferimento e sono classificati secondo il GreenBuilding Rating, l’innovativo sistema di valutazione attestato da SGS per misurare le performance di sostenibilità dei materiali da costruzione in grado di orientare la progettazione e la realizzazione di edifici ecocompatibili.
kerakoll.com

Villa Calicanto, interni. Ambienti confortevoli ed extra lusso, perfettamente in sintonia con l’ambiente, tra la macchia mediterranea e il mare di Sardegna.
Villa Calicanto, interni.
Ambienti confortevoli ed extra lusso, perfettamente in sintonia con l’ambiente, tra la macchia mediterranea e il mare di Sardegna.

 

 

 

You may like